The Magnetics al Fabrik

L'ultimo progetto di Olly Riva, The Magnetics, sbarca a Cagliari con il suo ska

Sabato 3 marzo ci troviamo al Fabrik di Cagliari per la seconda data in terra sarda del tour dei The Magnetics, la nuova band jamaican ska di Olly Riva, già frontman della ska-core band degli Shandon, sul palco accompagnati dalla ska band nostrana gli Skaccomatto.

Si aprono i battenti alle 21.00 la gente piano piano inizia ad arrivare, dentro al Fabrik si respira l'aria dello ska, della voglia di fare festa.

Alle 22.30 salgono sul palco i nostri Skaccomatto e si intravede già l'energia che riescono ad emanare si parte subito con una seria di cover giusto per far ballare i presenti, per poi passare alla rivisionata Ricominciamo, classico pezzo di Pappalardo, non mancano interazioni con il pubblico anche in chiave politica infatti partono i pezzi Alta società e il ballo del Berluska.

Gli Skaccomatto si confermano dei veri animali da palco e concludono con una serie di cover riarrangete in versione ska.

Dopo un rapido cambio palco, salgono sul palco i tanto attesi THE MAGNETICS.

Sì parte subito con i pezzo del nuovo album con i singoli baby don't cry e king kong girl.

Olly si dimostra come sempre un vero one man show: intrattiene il pubblico, coinvolge i presenti, il tutto accompagnato dall'ironia che lo contraddistingue. La scaletta scivola via veloce ed energica, ripercorrendo tutto il loro ultimo album.

C’è anche il tempo di eseguire il pezzo skate ska pezzo degli Shandon, per poi rituffarsi sul jamaican ska con i pezzi candy man, money money, dr. martins.

Lo show attira il pubblico che si muove e balla.

I Magnetics non si risparmiano, e Olly è in gran forma: la sua voce inconfondibile mette i brividi quando eseguono la cover di Volare, il pubblico apprezza e quando lo show sta per terminare, la gente vuole che il gruppo vada avanti a suonare a dimostrazione di quanto era preso bene e il gruppo pure e li accontenta affrontando gli ultimi pezzi, con le cover.

Il live finisce dopo un'ora e venti minuti di ottima musica.

Olly e i fan si intrattengono anche dopo per chiacchierare e il fabrik chiude le porte e noi speriamo che la musica ska torni protagonista nel locale Cagliaritano.

Ti piace il nostro sito?

Non ci avvaliamo di pubblicità, banner o pop up. Vorremmo provare a farne a meno.

Quindi la nostra forza sei tu e la tua passione. Contribuisci a far crescere questo progetto.

Te ne saremo infinitamente grati, e potrai sentirti protagonista di Sa Scena Sarda quanto noi!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *