fbpx

NEWS

Set to Sun

Al via la settima edizione del festival che vedrà esibirsi The Moo-Rays, Yawning Man, Cosmic Skylark ed Elepharmers in attesa della data del sei Agosto.

Il Festival Set To Sun festeggia il traguardo del settimo anno e si sposta nella straordinaria Torre di Bari Sardo (Nu).

Una edizione speciale per una delle manifestazioni estive gratuite più importanti dell’estate in Sardegna che si trasferisce quest’anno, nell’incantevole Torre Medievale di Bari Sardo circondata dalla sabbia candida.

Un “palcoscenico” bellissimo che offre un’atmosfera estiva piacevole e perfetta circondata dal paese, da chioschi e ristoranti, ma soprattutto da un paesaggio dalla natura incontaminata e dalle acque trasparenti di questo angolo di mare.

Il nuovo spazio accoglierà per tutto il festival gli spettacoli del Set To Sun. 

Dal 18 luglio al 6 agosto 2019 saranno due gli appuntamenti imperdibili con i grandi protagonisti della musica italiana e internazionale.

Una programmazione intensa fino alla prima settimana di agosto, tra gli immancabili spettacoli di desert rock e reggae e sotto l’influsso del magico cielo d’Ogliastra. 

Non solo musica – appuntamenti speciali per Set to Sun

Tre tornei sportivi, STS Collateral Events, appuntamenti speciali ed esclusivi di questa edizione: per un viaggio inedito tra beach soccer, beach volley e beach tennis e le bellezze del territorio visitate in quad nelle mattinate e nei pomeriggi degli appuntamenti musicali.

Festa della Bandiera Blu – Oltre la musica il videomapping per festeggiare il traguardo che la spiaggia della Torre, ha raggiunto per il secondo anno consecutivo, grazie al celebre riconoscimento internazionale assegnato alle località turistiche balneari che rispettano i criteri della gestione sostenibile del territorio. 

Sarà una serata unica e molto particolare, che grazie alla tecnologia multimediale permetterà di proiettare dei video sulla superfice della Torre Medievale in modo da ottenere un effetto artistico. 

Attraverso il video mapping, le proiezioni animate, riescono a ingannare la percezione visiva dello spettatore a tal punto da non fargli più distinguere la realtà dalla finzione. Ciò che si riesce a realizzare è un’esplosione di immagini, in grado di coinvolgere totalmente chi guarda, trasformando il contenuto in una vera e propria “illusione di massa”. 

Protagonista di questa forma di realtà aumentata che gioca sulla illusione ottica sarà la Torre di Bari Sardo. Un progetto originale che coinvolge tra i migliori e più quotati produttori del mapping che sarà in grado di emozionare il pubblico.

PROGRAMMA

(clicca il bottone marrone per i dettagli)

18 Luglio

 l’apertura della settima edizione del festival è affidata a “The Moo-Rays, band garage punk con base a Cagliari, ispirata da gruppi come Dead Kennedys, The Cramps, The Gun Club, The New Bomb Turks e Buddy Hollie. La sera “0” del Festival si svolgerà al Sard Cafè di Bari Sardo.

19 Luglio

il tramonto ai piedi della Torre di Bari Sardo sarà colorato dalla psichedelia della band californiana Yawning Man, considerata la principale fonte di ispirazione del desert rock. Le loro performance durante i generator-party nel deserto intorno a Palm Desert, hanno stregato artisti del calibro di Brant Bjork e Josh Homme influenzando di conseguenza gruppi come Kyuss e Queens Of The Stone Age. La loro musica miscela saggiamente sonorità jazz, hard rock, psichedeliche e punk. A supportare la band californiana saranno due delle formazioni nostrane più affermate nel genere come dimostra la loro partecipazione al mitologico Dunajam: gli Elepharmers e i Cosmic Skylark.

6 Agosto

Alborosie + Shengen Clan festeggia i suoi 25 anni di carriera tornando nella nuova location del #SetToSunFestival che diventerà una delle più belle venue all'aperto della Sardegna. Primo artista reggae italiano a essere riconosciuto internazionalmente, Alborosie (in attività dal 1992 e con un seguito sui social di più di un milione di persone) vive in Jamaica dal 2000, diventando il primo artista bianco a essere presente al Festival Reggae più importanti del mondo come il Sunsplash e il Sumfest in Jamaica, portando dal vivo i suoi brani più celebri, come Kingston Town, Police, Herbalist e molti altri successi internazionali.

Il 29 giugno 2018 è uscito il suo nuovo album “Unbreakable”, registrato con i The Wailers, la storica band di Bob Marley.
L'artista che si esibirà nell'opening act sarà Lion D. Dopo aver pubblicato "Mandala" cambiando team e nome in David Lion, il cantante reggae italo-nigeriano torna alle origini con Bizzarri Records e pubblica il singolo Eyez Wide Open, primo di tanti altri che usciranno nel 2019.

Dancehall all day by Jah"L"Sas sound system,  #KayaSoundSystemSardiniaBob reggae crew ogliastra e Addi General aka BlkShp.

Il Festival sul Mare Set To Sun 2018 ospita ormai da anni, nello splendido teatro della costa ogliastrina, giovani musicisti e artisti di fama internazionale.

Nato nel 2012 come palcoscenico per band emergenti e diventato negli anni un Festival, ha visto tra gli ospiti delle edizioni passate anche Marlene Kuntz, Madh, Sikitikis e Train To Roots.

Anche quest’anno Set To Sun ha puntato su una varietà di proposte importanti e accessibili a tutte le età e ai più svariati gusti musicali, come sempre un’ottima carta vincente. Ogni serata in programma avrà la caratteristica di ospitare sul palco un genere musicale secondo un calendario che riconferma come sempre, l’eccellenza delle scelte artistiche.

Set To Sun pone anche in questa edizione, i presupposti per una rassegna esplosiva, come quella dello scorso anno che nonostante la pioggia, ha visto una straordinaria affluenza di pubblico da tutta l’Isola accorso per poter ascoltare l’ottima musica del festival nello scenario suggestivo dell’Ogliastra.

Un paesaggio ormai noto in tutto il mondo per la sua bellezza grazie anche alla “dimensione d’uomo” del festival e del luogo, in cui lasciarsi avvolgere dalla musica, dal calore dell’ospitalità degli abitanti e dalla scenografia naturale e mozzafiato del posto.

 La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Quiescenza con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio Regione Sardegnadel Comune di Bari Sardo.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi social e lasciaci un commento

Aiutaci nella nostra avventura con una piccola donazione (trovi il pulsante nel footer qua sotto) Grazie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: