fbpx

MR. MUSICK - NEWS

Mr. MuSick

Un nuovo locale per gli appassionati di musica

All’interno dell’Ex-mé (ex mercato comunale di Piazza Mameli) un nuovo locale si affaccia sulla scena del capoluogo barbaricino e no, stavolta non è un bar. In un anno di crisi nera per tutto il settore discografico e per l’indotto a esso collegato, si fa strada chi percorre la via della musica con passione, e apre a Nùoro un negozio di dischi, con particolare attenzione al mercato del vinile.

Quella di privilegiare il vinile, oltre che personalissimo feticcio del titolare da tempi non sospetti, è una scelta azzeccata soprattutto se si osservano i dati delle vendite musicali relativi a prodotti fisici rispetto alle sottoscrizioni digitali. La vertiginosa discesa del CD, ormai fagocitato dalla musica “liquida”, non ha trascinato con sé lo zoccolo duro del fratello maggiore che tiene un trend positivo nel 2019 e accusa bene il colpo in questi primi mesi del 2020 con una leggera flessione. Una richiesta che ultimamente la piccola Atene sarda faticava a soddisfare con un solo negozio di dischi rimasto.

Apre i battenti Mr. MuSick, il cui nome scelto dal titolare Marco Ribaudo suggerisce a tutti i malati di musica di affidarsi alle sue cure. In un ambiente essenziale ma curato in maniera maniacale nei minimi dettagli - preziosissime le stampe realizzate da Artech Stampe e Servizi di Giuseppe Serra che raffigurano, tra gli altri, i Satyricon e i Beastie Boys, Michael Jackson e Paolo Fresu, gli Immortal e Tiziano Ferro - la musica attende i suoi pazienti, pronta ad avvolgerli con i suoni che il piatto di Mr. MuSick sceglierà per loro.

Rossano Mameli

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi social e lasciaci un commento

Aiutaci nella nostra avventura con una piccola donazione (trovi il pulsante nel footer qua sotto) Grazie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: