fbpx

ISOLE CHE PARLANO - NEWS

Isole che Parlano

La giornata dell'8 Settembre di Isole che Parlano ai Bambini

Prosegue anche domani la sezione dedicata ai più piccoli: Isole che Parlano ai Bambini. Curata da Alessandra Angeli, alternerà nelle tre giornate iniziali, racconti, laboratori ed escursioni guidate.

La mattina si terrà il laboratorio di narrazione orale e collage su carta Storie che parlano sul filo, a cura di Laura Capra e Gianluca Sciannameo. Incentrato sulle prime forme di comunicazione a distanza, radio e cartoline postali, condurrà i piccoli spettatori in un viaggio alla scoperta dei microfoni, delle orchestrazioni a più voci e del collage di immagini.

Il pomeriggio proseguirà con la visita guidata Monte Altura a misura di bambini e ragazzi a cura della LUGORI Sardinia Tourism Services. L’iniziativa è rivolta ai bambini a partire dai 4 anni, ai ragazzi e ai loro genitori, così da favorire la condivisione generazionale e a suggellare il legame tra arte, storia, territorio e ambiente. 

Tutti gli incontri e i concerti di Isole che parlano sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, per i singoli eventi, sul canale Eventbrite del festival, all’indirizzo https://isolecheparlano.eventbrite.it.

Per garantire la massima sicurezza e la salute di tutti, gli organizzatori, conformemente alle normative vigenti, ha adottato un protocollo sanitario con misure specifiche contro la diffusione del Covid-19. All’atto della prenotazione gli spettatori dovranno fornire i propri recapiti e dichiarare di non aver presentato, nelle ultime due settimane, i sintomi del virus, di non essere stato in quarantena, isolamento o a contatto con soggetti positivi o sintomatici.

Gli organizzatori fanno appello alla collaborazione e alla responsabilità degli spettatori, affinché siano evitati comportamenti che possano mettere a rischio la salute di tutti.

Programma

(cliccare sul bottone per i dettagli)

Martedì 8 Settembre

8 Settembre 

 

ISOLE CHE PARLANO ai bambini

 

Laboratori su misura di bambini e ragazzi

 

Polo Culturale Montiggia  Dalle 9,30 alle 11,30

Storie che parlano sul filo

Laboratorio di narrazione orale e collage su carta

a cura di Laura Capra e Gianluca Sciannameo

Partecipanti bambini a partire dai 6 anni che abbiano già frequentato la scuola primaria. Esperienza laboratoriale di una giornata.

 

Fortezza Di Monte Altura ore 18,00

Percorso escursionistico

Monte Altura a misura di bambini e ragazzi

Visita guidata gratuita a cura della Lugori

S.C.A.R.L.

Partecipanti genitori e bambini a partire dai 4 anni

Isole che Parlano - Paolo Angeli - Nanni Angeli - Isole che Parlano ai Bambini - Alessandra Angeli - festival - Palau - 2020 - Sa Scena Sarda
Isole che Parlano - Isole che Parlano ai Bambini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi social e lasciaci un commento

Aiutaci nella nostra avventura con una piccola donazione (trovi il pulsante nel footer qua sotto) Grazie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: