fbpx

In Progress...One 2018 - Il Suono della Parola

Il programma della quinta e ultima giornata del festival

È attesa per l'ultima serata del festival In Progress...One, dedicata alla musica rock progressive e che culminerà con l'esibizione di James Senese & Napoli Centrale, uno dei principali precursori del genere. 

La giornata inizierà con la conferenza "Il Suono della Parola", tema principale della manifestazione, che vedrà partecipare tutti gli artisti partecipanti dell'intero festival, presentati dal giornalista Giacomo Serreli, eserto ed appassionato di musica. 

Alle 20 inizieranno le esibizioni musicali con il pianista Michele Sestu, il quale presenterà il suo progetto "Piano Solo", ispirato dal romanticismo di Liszt e Chopin e pubblicato nei mesi precedenti. 

Successivamente, alle 21:30, toccherà a James Senese & Napoli Centrale regalare magie della progressive al pubblico partecipante. Sonorità ispirate da un approccio jazz-rock inimitabile unita alla tradizione musicale partenopea e mediterranea. 

Un evento tanto atteso e sentito dagli appassionati del genere, ormai giunto alla sua undicesima edizione. 

Sarà sempre possibile assistere alla mostra fotografica "Il Disco Grafico" con le fotografie realizzate da Peppuccio Trudu

Organizzato dall'Associazione Mediteuropa di Pierpaolo Meloni, con il supporto dell'Assessorato Regionale della Cultura, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sestu, patria del festival. 

Per maggiori informazioni e dettagli è possibile consultare la pagina facebook del festival a questo link

Ti piace il nostro sito?

Non ci avvaliamo di pubblicità, banner o pop up. Vorremmo provare a farne a meno.

Quindi la nostra forza sei tu e la tua passione. Contribuisci a far crescere questo progetto.

Te ne saremo infinitamente grati, e potrai sentirti protagonista di Sa Scena Sarda quanto noi!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: