Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viva La Vega | La Città di Notte _ Kristina Jacobsen – Concerti in Sardegna

24 Gennaio alle 21:00

Gratuito

Viva La Vega | La Città di Notte _ Kristina Jacobsen

25 gennaio

Viva La Vega, la rassegna di musica live che spazia dal blues al rock'n'roll senza disdegnare tutto quello che ci passa in mezzo, ritorna di prepotenza dopo il grande live di Matteo Leone e dei Bad Blues Quartet che ha chiuso la rassegna del 2019.

Altri due live ravvicinati che portano nuovi e vecchi nomi sul palco di Via Molise cinquantotto Cagliari.

Venerdì 24 Gennaio sarà il giorno di un progetto freschissimo, La Città di Notte. Ad aprire le danze Kristina Jacobsen: Singer/Songwriter sarda adottiva con profonde radici nel New Mexico.

LA CITTA' DI NOTTE
La Città di Notte è il blues e il cool jazz che incontra la canzone italiana, un suono che puzza di sigarette e bourbon, di gasolio e olio motore, graffiante e malinconico allo stesso tempo. Musica scura dove trovano rifugio storie ai margini della notte, ai bordi della strada o dentro i bar. La Città di Notte nasce dall’incontro di quattro musicisti provenienti da diverse band del panorama musicale sardo (King Howl, Dancefloor Stompers, Stone Seeds), accomunati dalla passione per la musica afroamericana e lo swing italiano anni ’50. Insieme, hanno messo su una scaletta di inediti dove diverse influenze formano un linguaggio musicale coeso e uniforme. Per ballare, guidare, imprecare, gioire, riflettere, in un viaggio nella città di notte.

KRISTINA JACOBSEN
Kristina Jacobsen è autrice e interprete (singer songwriter) di diverse raccolte e collaborazioni artistiche che riprendono e declinano i diversi stili della musica country americana, anche in abbinamento a lingue e temi culturali di altre nazioni. Il suo album più recente da solista, intitolato Shelter (2019), presenta canzoni scritte nei periodi trascorsi in diversi Paesi, come Danimarca, Norvegia, Nazione Navajo e Sardegna. La sua presenza nella nostra isola nasce in particolare dall’amore, nato alcuni anni fa, per questa terra - in cui ritrova analogie storiche e sociali della Nazione Navajo - ed è legata all’attuale progetto etnografico, sostenuto da una borsa di studio Fulbright e da un premio della Wenner-Gren Foundation for Anthropological Research, che si concentra su musica country, songwriting e recupero linguistico.

Alle selezioni viniliche MrFigu Morisca

Dettagli

Data:
24 Gennaio
Ora:
21:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/544280966179326/

Luogo

Su Tzirculu
Via Molise 62
Cagliari, 09127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
342 032 3585
Sito web:
https://www.facebook.com/sutzirculu/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: