fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vedere di corsa e sentirci ancora meno

Settembre 26 alle 20:30

5€

Vedere di corsa e sentirci ancora meno

26 settembre

Anno 2008, Cosmo Capoverde si ritrova da un giorno all'altro senza più sentire nulla a causa di una malattia. Cosmo aveva deciso di scrivere un libro sulla corsa ma, incontrata Laura, parte alla volta di una lunga maratona introspettiva che lo porterà a riconsiderare la realtà secondo nuovi punti di osservazione.
Aveva sempre avuto paura di esprimerrsi e dichiarare apertamente quello che sentiva e provava, prima di tutto a se stesso,ma scopre che ora ha il problema opposto: quello di avere troppe cose da voler raccontare.
Un diario biografico reale, che non lascia spazio a false speranze o interpretazioni illusorie e per questo ancora più sorprendente.
Marco Frattini è nato a Milano il 27 luglio del 1976. Dal 2006 audioleso profondo. Laureato in odontoiatria e protesi dentaria, si occupa di odontoiatria speciale ma è stato anche musicista e fonico. Maratoneta e campione di corsa, Istruttore Fidal di primo livello, è stato campione italiano di Maratona e di Corsa Campestre e campione mondiale di categoria; è esperto di sistemi per l'inclusione culturale nella disabilità.
E' ideatore e collabora con l'Associazione Li.Fra al progetto " Il Teatro oltre il silenzio".
" Vedere di corsa e sentirci ancora meno" è il primo libro che ha pubblicato nel 2010 ed è quello che ci racconterà sabato al Sant'Andrea Beach Hfc. Ha scritto anche un romanzo, nel 2014 " Il mio comandamento".
Ospite della serata, ad accompagnare Marco nei suoi racconti, con tutta la sua delicatezza e bravura, sarà il cantautore cagliaritano Andrea Andrillo.
Cena a cura del Sant'Andrea Beach Hfc-
Marco è milanese e non me ne vogliano i milanesi ma sono dell'avviso che la loro cucina, a parte qualche piatto geniale, non sia un granchè... a Milano si mangia bene perchè si mangia di tutto!
Quindi qualcosina di questo menù l'ho presa dalle ricette milanesi ma con qualche contaminazione del nostro territorio, sperando di fare cosa gradita.
MENU'
- Risotto allo zafferano con salsiccia sarda e funghi pleurotus;
- I mondeghili milanesi rivisitati alla mia maniera con salsa maionese all'arancia e carotine saltate al prezzemolo;
- Dessert: IchnusaMiSù al cioccolato fondente.
PRENOTAZIONE obbligatoria al 3271489871 o con messaggio privato nella pagina Sant'Andrea Beach Hfc.
CENA 15 euro ( bevande escluse, acqua naturale inclusa, filtrata con E-Spring.
SPETTACOLO-CONCERTO 5 euro
L'evento si svolgerà nella nostra location al coperto, in via Mar Adriatico 32 Località Sant'Andrea ( vedi mappa nella pagina), ingressi limitati, distanziamento assicurato. Obbligatoria la mascherina all'arrivo.