fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ribelli Sociali/ Libro&live painting/ Sempre Peggio (Oi, Milano) – Eventi in Sardegna

13 Dicembre 2019 alle 18:00 - 23:00

Gratuito
ribelli sociali - su tzirculu - cagliari - 2019 - 13 dicembre - sa scena sarda

Ribelli Sociali/ Libro&live painting/ Sempre Peggio (Oi, Milano)

13 dicembre

Venerdì 13 dicembre serata ricca in quel di via Molise.

Alle 18 presenteremo il libro di Nicola Novarelli "Ribelli sociali e romantici: FC Sankt Pauli tra calcio e resistenza", sarà presente l'autore.

Durante la serata ci sarà il live painting dei Volks Writerz, crew di compagni milanesi attiva sin dai primi del 2000 e autori dei murales storici che hanno raccontato la storia e le storie dei movimenti politici internazionali.
La prima crew dichiaratamente militante: vent’anni di writing/muralismo antagonista e antifascista a servizio delle lotte e degli spazi sociali.

A chiudere questa bellissima serata:
SEMPRE PEGGIO AL BAR (Milan oi punk)

Per la prima (e probabilmente ultima...) volta in acustico, i nostri animali da bancone si esibiranno in una performance inedita, tra cover e versioni riarrangiate, per accompagnare una serata dai gomiti fieramente alzati!



Il libro

St. Pauli non è solo una squadra di calcio, non è solo un quartiere di Amburgo, grossa e potente città tedesca e "porta sul mondo". St. Pauli è un modo di vivere, è un modo di sentire lo sport e la vita quotidiana in maniera differente. St. Pauli è l'emanazione di una controcultura univoca che racchiude in sé in maniera sinergica l'organizzazione e la struttura della società sportiva, fondata sull'associazionismo popolare e sulla partecipazione, il network dei tifosi, ribelli e antirazzisti, e la comunità del quartiere, solidale e operaia. "Ribelli, sociali e romantici", attraverso un'attenta analisi e un lavoro di ricerca sul campo, indaga e tenta di spiegare i fenomeni che rendono del tutto particolare l'esperienza "sanktpauliana" in tutte le sue accezioni, dalla socialità, all'attivismo politico, dalla partecipazione popolare, alla solidarietà. Il tutto in nome di un calcio intriso di politica, inteso come strumento e motore di resistenza alle dinamiche tardocapitalistiche e dello show business odierno, nonché mezzo di promozione culturale contro ogni forma di discriminazione e razzismo.

Dettagli

Data:
13 Dicembre 2019
Ora:
18:00 - 23:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/480838172545521/

Luogo

Su Tzirculu
Via Molise 62
Cagliari, 09127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
342 032 3585
Sito web:
https://www.facebook.com/sutzirculu/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: