fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Repeater | Mowman _ Winter in June

8 Novembre 2019 alle 19:30

Gratuito
Repeater - Mowman - Old Square - Cagliari - 8 novembre - 2019 - eventi - 2019 - Sa Scena Sarda

Repeater | Mowman _ Winter in June

8 novembre

Repeater 5! Mowman live e Winter in June, una serata all'insegna dell'elettronica suonata , da non perdere!!!!

MowMan è un duo elettroacustico che propone un genere in bilico tra elettronica e rock, ed è nato a metà del 2013 dopo che Manuel Attanasio (voce ed elettronica) e Roberto “Mow” Schirru (Batteria ed elettronica) hanno deciso di proseguire la collaborazione artistica che li univa già in un altro progetto.

Con questa nuova e rinnovata sonorità hanno avuto la possibilità di poter suonare live, come primo banco di prova, sul prestigioso palco del Dromos Festival, in chiusura alla serata d Al Jarreau, e da allora non si sono fermati un attimo, partecipando a vari eventi (KME 2018, Sardegna Pride, Enjoy Festival, mostre e rassegne come Poetry slam Sardegna, Fluoleaks con Max Mazzoli. il reading Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov), riuscendo a raggiungere risultati importanti in alcuni contest sia regionali che nazionali (Finali regionali Arezzo Wave , Vincitori di University Rock Contest), open act per gli Asian Dub Foundation a Sassari, e la chiusura al festival Abbabula 2015 a Monte d’Accoddi, con Alessandro Mannarino, nel festival Baibarù in chiusura agli Afterhours.

Hanno prodotto il primo EP dal titolo “Homonimousse” nel Novembre 2014, distribuito dalla Nub Country Records (St. Albans, UK) ed entrando nel circuito di distribuzione online della The Orchard. Il secondo Ep dal titolo “E Ques Tee?” aggiunge altri 4 brani inediti al repertorio che strizza un occhio all’elettronica, chiedendole “ meglio il mono?”.

Nel 2019 si iscrivono al contest Atomica a Como, classificandosi terzi e conquistando il cuore del pubblico.

Sempre nel 2019 conducono, per RadioNuts il programma “Casa MowMan”, un piccolo viaggio all’interno del gusto e degli ascolti della band, intervistando musicisti come Patrizio Fariselli, Luisa Cottifogli, Giacomo Ancillotto tra gli altri.Manuel e Roberto si incontrano musicalmente nel 2007, anno a partire dal quale producono svariati progetti destinati alla rappresentazione live, teatrale, espositiva, aggiungendo con ogni opera un granello di sabbiache diventerà fondamentale per la modellazione del progetto MowMan. Da Menootto, al Musicircus 2011 (con Patrizio Fariselli), alla partecipazione nel progetto Nautilus del M° Sassu, a Prisma (musica composta per spettacolo danza con coreografie della M° Mura e la partecipazione del M° Zolo), il progetto Iskeed (e tutte le sue opere, da “SI contro il nucleare” ai video pubblicati su Roxybar, Italia Wave, Martelive), le musiche e le opere per la trilogia “La prima stanza”, Luvula, una serie di intrecci artistici, voraci e fieri. Dal 2018 stanno lavorando alle musiche di un lungometraggio dal titolo “Decimomantra”, con lo scrittore Giuseppe Cristaldi.

Winter In June aka Nicola Tinti, producer classe 78 con base a Cagliari inizia a sperimentare con la musica elettronica nel 2012. Nel giro di pochi anni riesce ad attirare l’attenzione di diverse etichette rispettate come Silent Season (Canada), ROSH! Records (Berlino) e altre realtà, sia Europee che oltre oceano, con cui ha collaborato. Il suo ultimo EP è uscito quest’anno per l’etichetta asiatica Kizen Records. I suoi Dj set possono spaziare dalla musica ambient, minimal e deep techno.

ci vediamo Venerdì!!!

Dettagli

Data:
8 Novembre 2019
Ora:
19:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/924009744650505/

Luogo

Old Square Pub
Corso Vittorio Emanuele, 44
Cagliari,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: