fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Repeater | Maria Violenza _ Wasabi Sun – Concerti in Sardegna

22 Novembre 2019 alle 19:30

Gratuito
repeater - maria violenza - old square - cagliari - 22 novembre - 2019 - sa scena sarda

Repeater | Maria Violenza _ Wasabi Sun

22 novembre

Settimo Venerdì per Repeater , sul palco Maria Violenza e a seguire super set in vinile di Wasabi Sun (Fratellanza R'N'R dj's).
Originaria di Palermo Maria Violenza incarna la vendetta degli eretici. Traduce la sofferenza in melodie punk e sintetiche, un viaggio da Medina alla Mecca. Vi inchioda al muro, le nevrosi si accentuano e l’accelerazione fatale dei beats vi trascina in un mondo sotterraneo.
Maria Violenza è un’esorcista moderna che si serve di una batteria, un sintetizzatore, un looper e di riff arabi popolari.
Un anno dopo l’uscita del suo EP “Moisissure” presso Kakakids Records & 1000 Balles, andiamo alla scoperta del suo nuovo album “Scirocco.
Cristina canta in francese, inglese, italiano e dialetto siciliano, le sue storie raccontano della durezza di Palermo, emanano un odore di sudore misto a quello delle spezie. I suoi arrangiamenti decisamente punk si incontrano con la tenerezza del suo accento e con i ritmi incisivi al sintetizzatore.
Eppure siamo vicini al rap e alla schermaglia verbale con canzoni come "Sbirri" e il collerico "Il palermitano", non lontano dalla musica tradizionale con "Quannu iu moru", e sfioriamo la hit con "La ballade de l'indiffèrence". Crisitina dà corpo ai disagi delle relazioni umane dai quali siamo oppressi ma paradossalmente riesce a creare qualcosa di molto bello.
Un rimedio acido e ammaliante che cicatrizza le nostre ferite .

Dettagli

Data:
22 Novembre 2019
Ora:
19:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/108726093863243/photos/rpp.108726093863243/140470120688840/?type=3&theater

Luogo

Old Square Pub
Corso Vittorio Emanuele, 44
Cagliari,
+ Google Maps
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: