fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Red Rocks & Blues | Paolo Demontis _ Corrado Cuboni ft. Giacomo Dessì

Febbraio 7 alle 21:30

Gratuito
Red Rocks & Blues - Paolo Demontis - Corrado Cuboni - Giacomo Dessì - Red Rocks Café - Cagliari - 7 febbraio 2020 - eventi - 2020 - Sa Scena Sarda

Red Rocks & Blues | Paolo Demontis _ Corrado Cuboni ft. Giacomo Dessì

7 febbraio

Riprende la musica LIVE al Red Rocks Cafe!
Vi aspettiamo tutti i Venerdì!
Occhio all'orario di inizio, venite presto perchè quest'anno i concerti inizieranno puntuali alle ore 21:30!!!
Ecco chi saranno i nostri ospiti:
In GiRo PeR CaNzOnIQuinto appuntamento con la rassegna Red Rocks & Blues! Per la prima volta al Red Rocks Cafe Paolo Demontis e Corrado Cuboni feat. Giacomo Dessì!

Ve li presentiamo:

“Destination Anywhere” si ma spesso insieme o comunque molto vicini, come due binari che si muovono sempre parallelamente. Si potrebbe già sintetizzare così il percorso musicale di Paolo Demontis e Corrado Cuboni, due musicisti cagliaritani amanti della musica 60’s in tutte le sue tinte e del buon vecchio Blues, che da più di 25 anni partecipano attivamente al panorama musicale sardo e non solo.

Nei primi anni ’90 Corrado suona già garage 60’s nel gruppo degli InsensibleEggs e successivamente r’n’r con la formazione dei Blow Out mentre Paolo si fa le ossa, prima con la beat band B.Tales e poi con il garage punk dei Tripmakers. Negli stessi anni Paolo è coautore della fanzine chiamata “Living Theatre” (1996/2000).

Nel ’97 Paolo e Corrado, parallelamente agli impegni con le altre band intraprendono un progetto di rock’n’roll acustico con il trio Blue Suede Shoes, che diventerà nei 5 anni a seguire il progetto che li impegnerà maggiormente con moltissimi live in tutta la Sardegna.

Terminata l’esperienza del trio Paolo e Corrado riprendono a suonare in elettrico nel 2004 con gli Orange Peel (Garage/Blues) e nel 2016 con Lady F. & the Stout Bro’ (R’n’R/Swing), sodalizi musicali che durano ancora oggi.

Nel 2009 Paolo è tra gli organizzatori dell’unica edizione del “Lazzaretto Vintage Festival”– festival cagliaritano di musica 60’s – e dal 2011 suona l’armonica con la Easy Blues Band di Salvatore Amara e nella Soul Train Band di Valentina Frau. E’ nel gruppo organizzativo del festival blues di Cagliari “Sulle strade del Blues”.

Infine, in una girandola di gruppi, musicisti e amici che forma quasi una grande famiglia, Paolo Demontis e Corrado Cuboni con l’ausilio dell’etichetta discografica “Green Studio Music”, si ripropongono in duo acustico, forse per casualità, forse per necessità o forse per quel bisogno di “Destination Anywhere” che (nella vita e nella musica) pare non manchi mai.




DISCOGRAFIA

Paolo Demontis:
1999 – Tripmakers – EP
2011 – Salvatore Amara & the Easy Blues Band – “Back To The Blues”
2014 – partecipazione esterna nel disco di Silvio Canargiu – “Un Futuro Alle Spalle”
2014 – Salvatore Amara & the Easy Blues Band – “The Blues Catcher”
2015 – The Soul Train Band – “The Soul Train”
2016 – Salvatore Amara & the Easy Blues Band – “Blues Is By My Side”
2018 – Salvatore Amara & the Easy Blues Band – Black As Coal
2018 – ospite nel disco dei Dancefloor Stompers – “Librerie Musicali”
2019 – Paolo Demontis & Corrado Cuboni – “ Destination Anywhere” (Green Studio Music)


Corrado Cuboni:
1994 – The InsensibleEggs – 45 giri
2000 – The InsensibleEggs – EP
2019 – Paolo Demontis & Corrado Cuboni – “ DestinationAnywhere” (Green Studio Music)

Luogo

Red Rocks Cafè
Via Dei Donoratico 55
Cagliari, 09131 Italia
+ Google Maps
Telefono:
329 367 7529
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: