fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Obl/que on the Beach | Was a Be

Settembre 1 alle 18:00

Obl/que On The Beach | Was a Be

1 settembre

Drum'n'bass e Bass music, domenica sera, sulla spiaggia, di fronte al tramonto

INGRESSO GRATUITO

Dalle 18 alle 23:

> Was a be (Critical Music / Shogun Audio / The Dreamers)
> Eith
> Rod b2b Inuza

Visual by
> Spazio Vuoto

Artwork by
> Thom Oab

-----------------------------------------------------------

Was a be (Critical Music / Shogun Audio / The Dreamers)

Was a be è un progetto nato a Como nel 2011, inizialmente come duo di DJ, che in poco tempo entra a fare parte della storica serata milanese "This is dnb!", scaldando le piste dei migliori club della propria zona e condividendo la console con i migliori artisti della scena drum & bass.

Nel 2013 il duo iniziò a produrre la propria musica, pubblicando sull’etichetta bass italiana “Mother Inc Sound”. Nella stessa estate una loro collaborazione con “Kiril”, altro producer comasco, “Direct Tone” viene pubblicata dall’etichetta inglese “Flexout” e, un anno dopo, la francese “Vandal Records” pubblica il loro remix di "Entry".

Le loro produzioni continuano a riscuotere sempre più consensi ed è il 2015 quando i Was a be vengono a contatto con Teebee, sulla cui etichetta “Subtitles” pubblicano “Jah EP”, acclamato positivamente dalla critica internazionale. Dopo pochi mesi esce “Ten Years EP” prima release della Torinese “The Dreamers Recordings”, istituita per festegiare il decennale del celebre party del capoluogo Piemontese – esso diventerà “Money Shot” di DJ Mag UK a inizio 2016.

Il punto di svolta arriva nell'estate 2016, quando sono Friction & K-Tee ad interessarsi al sound dei producer comaschi - nasce quindi "Blind EP", rilasciato a inizio Agosto sulla rinomata "Shogun Audio", presentato in anteprima su BBC Radio 1 nel "Drum & Bass Show". In Aprile 2017 viene rilasciato il loro secondo EP sull'etichetta di Brighton, "Brainstorm", che con tracce come "Jamming" (collaborazione con il torinese Neve) e "Plateau" li colloca tra i producer più innovativi della scena drum & bass odierna.

A Febbraio 2018, in collaborazione con gli amici di lunga data Synth Ethics, viene rilasciato il loro 'Critical System 011' un EP con un suono molto più aggressivo rispetto ai precedenti.

L'estate 2018 segna un punto di svolta: Ivan abbandona il progetto lasciando che Fabio prosegua per la sua strada continuando a portare avanti il nome. Da questo momento vengono rilasciate diverse collaborazioni: Sam Binga, QZB e Kiril tutte rilasciate su Critical Music.

A Novembre 2018 esce 'Overstep EP' su Shogun Audio, anticipato dal singolo 'Move' il quale riconferma l'amore per i suoni hardcore-rave dei primi anni 9

Dettagli

Data:
Settembre 1
Ora:
18:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/493984518096008/

Luogo

Colibri Beach
Viae Golfo di Quartu
Quartu Sant'Elena, Cagliari 09045 Italia
Sito web:
https://www.facebook.com/colibribeachclubpoetto/?eid=ARDnZB27jUbGVRcSqepxmsvWw8G-O-fdGp9c2xU3eJqG0CEYWRauSRMX-SuDFTzo9Uo9yWsN94i8Vwf3

Organizzatori

Obl/que
Colibri Beach

Dacci una tua opinione sull'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: