Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Memadoris de Sardigna // Tallo dj set

3 Gennaio alle 20:00

Memadoris de Sardigna // Tallo dj set

3 gennaio

IL 2020 PARTE COL BOTTO
il 3 gennaio va in scena MEMADORIS DE SARDIGNA.

Parole, foto e video dal mondo dei social con ospiti illustri.
A seguire colonna sonora offerta dal magic TALLO

Nell’era dei social network il modo di comunicare ha subito un brusco cambiamento. Nuovi codici e nuove formule vengono utilizzate per diffondere concetti e messaggi in modo più rapido e immediato. Fra questi un ruolo centrale hanno assunto senza dubbio i meme: strumento con cui è possibile veicolare messaggi in maniera seria ma non seriosa, con cui è possibile dissacrare gli argomenti anche più seri e controversi, riuscendo a far pensare chi li guarda strappandogli pure una risata.

In che modo vengono vissuti e prodotti i meme sul Facebook sardo? Quali sono i format più utilizzati e le tematiche più trattate? In che modo si è evoluto il modo di fare comicità sui social network nel decennio ormai trascorso?

Ne discutiamo con tre delle pagine più seguite e creative del panorama memico isolano:
- Partidu indipendentista 100% amigu de totus
Nata nel 2013 dalla strollichentzia di un manipolo di militanti indipendentisti di vari centri del sud Sardegna. Affronta temi strettamente legati alle varie sfaccettature della militanza politica indipendentista, alle sue dinamiche interne e ai personaggi che la animano e, spesso e volentieri, pure della politica sarda in toto.
- SardegnAesthetics Nata nel 2019, da un originario gruppo WhatsApp fra amici, che reinterpreta la cultura pop isolana attraverso l’estetica vaporwave. Organizzatori del torneo #aestheticup, che ha visto sfidarsi le migliori pagine kek, e le peggiori pagine cringe del Facebook in una lotta all’ultimo like.
- Quando c’era Lei Nata nel 2018, la pagina commenta con ironia la condizione della provincia oristanese, talvolta denunciando pure le reali situazioni di degrado sociale, nel tentativo di rianimarla e riportarla agli antichi fasti di quando, appunto, c’era Lei

Luogo

Su Tzirculu
Via Molise 62
Cagliari, 09127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
342 032 3585
Sito web:
https://www.facebook.com/sutzirculu/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: