fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MEDinART7.0 “Visioni Periferiche”

Settembre 4 alle 19:00

MEDinART VII

4-7 settembre

#MEDinART, il #festival di terra, musica e arte, torna quest'anno a #Samassi.

Giunto alla sua #settima edizione, il festival nasce con lo scopo di valorizzare il territorio e le esperienze #samassesi attraverso la commistione di influenze e culture diverse. #Arte e #musica i comuni denominatori: è proprio l'espressione artistica, infatti, ad offrire possibilità di riscatto e nuova linfa vitale per rendere centrale qualsiasi #periferia.
Ideata da Emanuele Contis, Mauro Montis e Roberta Concu, la rassegna è stata sviluppata nel tempo da un comitato spontaneo di giovani, cresciuto e sedimentatosi nel corso degli anni in seno alla prima edizione e oggi costituitosi come comitato di promozione sociale, SA GHIA.

Sotto la sua direzione, anche quest'anno #MEDinART7.0 popolerà le vie e le piazze del paese, con un fitto cartellone che abbraccerà musica, cinema, arti figurative, food&beverage, laboratori e svariate attività collaterali.
Lo scopo di "MiA7.0 Visioni periferiche" è quello di contribuire alla riqualificazione degli #spazi urbani più isolati grazie all’utilizzo di materiali locali, riciclabili e ad impatto ambientale zero. L’uso di #installazioni e #proiezioni avrà lo scopo di dare nuova veste a luoghi e spazi caratteristici (e talvolta marginali) di Samassi, con l’obiettivo di ricostruire il tessuto #sociale, invitando i cittadini a riversarsi sulle strade del paese e stimolandoli al confronto con le forme artistiche e le inesauribili ispirazioni alla vita che da queste possono scaturire.

Luogo

Samassi
Samassi, Cagliari Italia

Organizzatori

MEDinArt
Sa ghia

Dacci una tua opinione sull'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: