fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Ferra Trio at Vinvoglio Jazz Club

Gennaio 19 alle 22:00

Massimo Ferra,
si è avvicinato alla musica da autodidatta in seguito si è diplomato presso il conservatorio di Cagliari in chitarra classica e ha studiato composizione.
Virtuoso della chitarra, ha collaborato con musicisti di fama internazionale e partecipato a numerosi Festival Internazionali. Vincitore di diversi premi fra cui il “Music Conferente”1996 di Philadelphia (USA) con il trio Ferra, ha composto le colonne sonore per “Ambarabà” (1992) “Storie di pugili” (2000), ha musicato le coreografie di “Storie Infinite” (2002).
Aperto alla contaminazione dei generi, attualmente sperimenta una ricerca orientata verso la sobrietà compositiva del minimalismo.
Attualmente insegna chitarra jazz presso il conservatorio P.L.da Palestrina di Cagliari.
Ha vinto il concorso di Posada Jazz Project nel 2006 in duo con Paolo Alfonsi, vinto il concorso “Ai confini tra Sardegna e Jazz” nel 2006 col Massimo Ferra Trio insieme a Massimo Tore e Roberto Pellegrini con Pat Metheny presidente della giuria, vinto il concorso Philadephia Music Contest sempre col Massimo Ferra Trio.
Ha inciso i cd “La strana storia di Teddy luk” col Massimo Ferra Trio, “Passi Difficili” con Paolo Alfonsi, Ferra vs Ferra col fratello Bebo Ferra e con il Kilim Trio.
Ha scritto vari lavori per trio e orchestra d’archi e per chitarra classica e orchestra d’archi ,concerto per chitarra classica e Massimo Ferra orchestra sinfonica, trio jazz con orchestra sinfonica e numerose composizioni per gruppi ridotti dal duo al sestetto, composizioni per ensemble di chitarre sia acustiche che elettriche.
Sono vari inoltre i festival ai quali ha partecipato: San’t Anna Arresi, Time in Jazz di Berchidda, , Francoforte, Nizza, Parigi Poitiers, Perpignan etc..
Ha collaborato con vari musicisti trai quali Bruno Tommaso, Tino Tracanna, Mike Mainieri, Maurizio Giammarco, Gianni Cazzola, Paolo Fresu, A.Hoenig, etc.
Svolge attività concertistica con varie formazioni, sia in ambito classico che jazzistico e svolge attività didattica presso il Conservatorio di Cagliari.
Ha collaborato più volte con l’orchestra del teatro lirico di Cagliari sia alla chitarra classica che alla chitarra elettrica.

Personnell:
Massimo Ferra – Chitarra
Massimo Tore – Contrabbasso
Roberto Migoni – Batteria

Info e Prenotazioni:
070.2042094
328.3592877
[email protected]
http://vinvoglio.wix.com/vinvogliojazzclub

Vi aspettiamo amici!!!!! Numerosi…..

Dettagli

Data:
Gennaio 19
Ora:
22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/320769788540550/

Luogo

Vinvoglio Jazz Club
Via La Marmora
Cagliari, 09124
Telefono:
070.2042094 / 328.3592877
Sito web:
http://vinvoglio.wix.com/vinvogliojazzclub

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: