fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Karel Music Expo | Joey Collins _ La Città di Notte _ La Pioggia _ Julie’s Haircut – Festival in Sardegna

Novembre 21 alle 19:00

12€
Karel Music Expo - sa scena sarda - 2019 - programma

Karel Music Expo | Joey Collins _ La Cittù di Notte _ La Pioggia _ Julie's Haircut

21 novembre

Da giovedì 21, il Karel Music Expo pianta le tende all'EXMA, dove gruppi e solisti si avvicenderanno nell'arco delle tre serate, come è nella tradizione del festival, sui palchi di due diversi spazi: quello montato nella sala conferenze del centro culturale di via San Lucifero, e quello della Sala Showcase all'interno di una tensostruttura appositamente allestita nel cortile.
 
Il compito di inaugurare la serie di esibizioni spetterà all'inglese Joey Collins, cantautore e producer di Nottingham: la sua musica è una varietà di generi con influenze di artisti come Jeff Buckley, John Frusciante, Elliot Smith, Richard Ashcroft e Eddie Vedder, per citarne alcuni.
 
Blues e cool jazz incontrano la canzone italiana nella musica di La Città di Notte, formazione nata dall'incontro di quattro musicisti - Diego Pani, voce; Andrea Schirru, piano; Edoardo Meledina, contrabbasso; Frank Stara, batteria - provenienti da diverse band del panorama musicale sardo (King Howl, Dancefloor, Stompers, Stone Seeds), accomunati dalla passione per la musica afroamericana e lo swing italiano degli anni '50.
 
Da un gruppo sardo a un altro, La Pioggia, nato nel 2016 da un'idea di Andrea Cannucci in collaborazione con Giuseppe Aledda. Dopo un periodo di scrittura orientata al cantautorato classico, il progetto ha dato forma a una produzione più libera ed eterogenea, consegnata alle tracce dell'album "Anime in piena". L'anno scorso la formazione è diventata stabilmente un quartetto composto da Andrea Cannucci alla chitarra e alla voce, Mauro Bin Frau alla batteria, Francesco Perra alla chitarra e Giuseppe Aledda al basso.
 
Chiudono la prima serata i Julie's Haircut, formazione sulle scene già dalla fine degli anni Novanta e devota a suoni spaziosi e ipnotici. La musica della band emiliana si è evoluta nel tempo dal garage-rock degli esordi fino a territori più sperimentali, concentrandosi su improvvisazione e ricerca sonora, senza perdere contatto con il groove e la melodia che l'ha sempre caratterizzata.

Dettagli

Data:
Novembre 21
Ora:
19:00
Prezzo:
12€
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/671532673254844

Luogo

Exma
Via San Lucifero, 71
Cagliari, Cagliari Italia

Organizzatori

Vox Day
Karel Music Expo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: