fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jazz for the Masses | Massimo Ferra Trio – Concerti in Sardegna

Gennaio 23 alle 19:00

Gratuito
jazz for the masses - su tzirculu - jazz music - 2019 - sa scena sarda

Jazz For The Masses | Massimo Ferra Trio

23 gennaio

La settimana scorso è stata un'altra volta un grande jazz For The Masses con gli Elettroflebo. Questo giovedì tornerà invece sul palco Massimo Ferra con il suo trio e a seguire jam session!!!

Il MassimoFerra.Trio è un trio jazz votato ad armonizzare il continuo dialogo strumentale tra la chitarra e gli strumenti ritmici, a trascendere i più standardizzati idiomi musicali e mirato a favorire un interplay basato sul sottile equilibrio posto tra suono e silenzio.

Nato dall’incontro tra il chitarrista Massimo Ferra, il contrabbassista Massimo Tore e il percussionista Roberto Pellegrini, il Massimo Ferra Trio è attivo dal 1994. Vincitore del primo premio al Concorso Internazionale di S. Anna Arresi, durante i suoi 25 anni la formazione si è esibita in tutti i più prestigiosi festival isolani e non solo, ed ha all'attivo i CD "La Strana Storia di Teddy Luck" (1996) e "Kilím" (2005).

La ricerca artistica e musicale prosegue nel 2015 col subentrare di Roberto Migoni alle percussioni. L’ascolto delle composizioni di Massimo Ferra lascia intendere una pratica esecutiva misurata, legata all’arte di “improvvisar suonando” in reciproco ascolto. Un’arte che i tre musicisti hanno adottato come nota distintiva della loro ricerca musicale ed estetica, che tende ad una notevole pulizia esecutiva, quasi un minimalismo sonoro in grado di restituire appieno la semplicità e la ricchezza degli intrecci strumentali.

Dettagli

Data:
Gennaio 23
Ora:
19:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/527199594817405/

Luogo

Su Tzirculu
Via Molise 62
Cagliari, 09127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
342 032 3585
Sito web:
https://www.facebook.com/sutzirculu/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: