fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CA. Hip Hop history // Balentia presentazione Nieddu // Sa Lolla

Gennaio 18 alle 19:00

Su Tzirculu è orgoglioso di presentare, finalmente a Cagliari, il nuovo disco dei BALENTIA >>>> NIEDDU.

Dopo aver partecipato al crowdfunding per le spese di realizzazione del disco, sosteniamo le produzioni Underground proponendo i veterani, storia dell’hip hop cagliaritano e sardo direttamente sul palco di via Molise 58 i Balentia.

Ad aprire il concerto ci saranno i Sa Lolla de Cuartu

INIZIO CONCERTO h 20 OPEN DOORS h 19

Bio dal sito http://www.balentia.com

I Balentia, Su Maistu (Alessio Mura) e Lepa (Andrea Mura) ambedue originari di Mogoro (OR), sono una delle band più attive e longeve del panorama musicale indipendente sardo, artefici di un rap cantato in sardo ed italiano, che loro stessi amano definire “sociale”.
Hanno all’attivo tre album ed un EP autoprodotti, numerose collaborazioni con artisti nazionali dello stesso genere ed oltre 600 concerti in Sardegna, in Italia ed all’estero (Germania, Spagna, Grecia), in 23 anni di attività.
Il gruppo, nel corso della sua attività, ha ottenuto buoni riscontri di critica da parte della stampa specializzata (Rumore, Blow Up), nonchè diversi passaggi su Radio e TV Nazionali (Radiorai su tutte). Ha condiviso il palco con artisti Internazionali e Nazionali quali Orishas, Neffa, Piotta, Club Dogo, Colle der Fomento, DJ Gruff.
Nel corso del tempo la band ha dato vita a diversi progetti paralleli, che hanno visto l’allargamento della formazione a strumentisti provenienti da differenti ambiti musicali: Stoccad’e funk, una band a 7 elementi, con chiara impronta funk anni ’70; Forefingers Up, progetto a 5 elementi, in cui si miscelavano black music e colonne sonore italiane anni ’70; Doodazz, progetto a 5 elementi, che si rifa al Jazz Rap di matrice newyorkese.
Attualmente la band sta ultimando il nuovo album dal titolo “Nieddu”, prodotto da Andrea Aru, che uscirà il 14 Dicembre 2018 e che segue la pubblicazione di “Vidas & Rimas”, uscito nel 2013, e del disco solista di uno dei due componenti, Su Maistu, dal titolo “Coranta”, uscito nel 2015. Il disco, prodotto dall’etichetta Nu*ragika Recordz e dall’Associazione Culturale Roots, si è avvalso del sostegno dei fan attraverso il crowdfunding sulla piattaforma “Produzioni dal basso”.

Dettagli

Data:
Gennaio 18
Ora:
19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/382263142580458/

Luogo

Su Tzirculu
Via Molise 62
Cagliari, 09127 Italia
Telefono:
342 032 3585
Sito web:
https://www.facebook.com/sutzirculu/

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: