fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa della Musica – Don Leone live

Giugno 21 alle 19:30

Gratuito
Don Leone - Donato Cherchi - Matteo Leone - live - Festa della Musica - Csc Società Umanitaria - Carbonia - Iglesias - eventi - 2020 - Sa Scena Sarda

Festa della Musica | Don Leone live

21giugno

Festa della Musica 2020

Domenica 21 giugno - ore 19.30
MUSEO DEL CARBONE - GRANDE MINIERA DI SERBARIU - CARBONIA
DON LEONE Blues live

Ingresso gratuito su prenotazione

MODALITA' DI ACCESSO
Sarà possibile accedere alla struttura su prenotazione.
Per prenotarsi inviare ENTRO LE ORE 12.00 DI VENERDI' 19 GIUGNO una mail all'indirizzo umanitaria.carbonia@gmail.com scrivendo nell'oggetto della mail PRENOTAZIONE DON LEONE e indicando nel corpo del testo i nomi e cognomi delle persone per cui si intende prenotare, città di residenza e relativi contatti telefonici.

I dati raccolti saranno trattati secondo le normative sulla privacy adottate dalla policy dell’Ente. I testi delle informative sono scaricabili dal sito della Società Umanitaria all’indirizzo www.umanitaria.it/privacy-policy

L'ingresso dovrà avvenire necessariamente con mascherina e i posti saranno distanziati nel rispetto delle normative per il contenimento del Virus SARS-CoV-2.

L'INGRESSO PER CHI HA PRENOTATO SARA' CONSENTITO UNICAMENTE ENTRO LE ORE 19.20. IN CASO DI MANCATA PRESENTAZIONE ENTRO L'ORARIO INDICATO I POSTI DISPONIBILI SARANNO CEDUTI AI PRESENTI.
Sarà possibile accedere allo spettacolo anche il giorno del concerto e secondo le stesse modalità nel caso in cui il numero di prenotazioni non raggiungesse la capienza massima di posti prevista.

CSC CARBONIA DELLA SOCIETA' UMANITARIA e CENTRO ITALIANO DELLA CULTURA DEL CARBONE, con il patrocinio del Comune di Carbonia, presentano DON LEONE BLUES live nella Lampisteria del Museo del Carbone della Miniera di Serbariu. Il sito, attivo dal 1937 al 1964, è stato recuperato rendendo fruibili gli edifici che oggi ospitano anche “La Fabbrica del Cinema” dove ha sede il Centro di Servizi Culturali. La Lampisteria è un luogo simbolo: in quello spazio la consegna della lampada segnava il conto di chi scendeva in galleria e di chi, non riconsegnandola, non faceva più ritorno nel soprassuolo.

Attivo dal luglio 2016, DON LEONE è il progetto di musica blues, cruda, elettrica e rauca, di Donato Cherchi e Matteo Leone. Spiritual rivisitati e stravolti, pezzi originali, ma anche cover importate da altri generi, sono la loro cifra. Welcome To South West è il loro EP d'esordio. Nel 2017 la vittoria dell'Italian Blues Challenge. Nel 2018 la chiamata a rappresentare l’Italia nella finale dell’European Blues Challenge e al trentaquattresimo International Blues Challenge a Memphis, Tennessee, grazie a Mojo Station - Il Blues e le sue culture, e la partecipazione allo Sziget Festival di Budapest.

Un sentito ringraziamento a Italian Blues Union e a Gianluca Diana e Mojo Station - Il Blues e le Sue Culture che propongono l'evento all'interno del calendario di manifestazioni promosse dal MiBACT per Festa della Musica.
Un grazie speciale alle operatrici e operatori del MUSEO DEL CARBONE - GRANDE MINIERA DI SERBARIU che ospitano l'evento presso la propria struttura.

#italianbluesunion #fdm2020 #noborders #musicanonhaconfini #tuttiresponsabili