fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

10 anni di Underground X – Festival delle culture indipendenti – Eventi in Sardegna

Settembre 21 alle 18:00

10 anni di Underground X - Festival delle culture indipendenti

21 settembre

10 anni di Underground X – Festival delle culture indipendenti 3°edizione

Finalmente ci siamo, parte ufficialmente il conto alla rovescia per il party dei 10 anni di Underground Experiment.

Sembra ieri ma la nostra associazione sta per spegnere 10 candeline, per questo abbiamo organizzato un evento per festeggiare insieme questo importante traguardo.

Il 21 settembre, nella magica atmosfera del parco di Molineddu a Ossi, vi aspettiamo per un party in vero stile Underground X.

Ci saremo noi dello staff insieme ai nostri collaboratori e a tutte le realtà indipendenti che negli anni ci hanno sostenuto e supportato, ci sarà un live set da paura con alcuni artisti nonché amici assai interessanti del nostro caro panorama underground, un expo video in heavy rotation e vari stand di produzioni indipendenti, distro e label.

Naturalmente ci sarà da ballare fino a nottecon il dovuto dj set.

Di seguito il programma dettagliato dell'evento!

Non vediamo l'ora e voi?

Ore 18.00 – Apertura cancelli

La via per il Mulino
dalle ore 18.00 – Underground X expo con stand di label, distro e produzioni underground

Il Mulino
dalle ore 18.00 video rotation con alcune produzioni tra le più interessanti e pluripremiate del panorama indipendente. Videoclip, film musicali, short movies in rotazione continua verranno proiettate all'interno del Mulino.

Area green
Ore 18.00 dj set a cura di Slania

Ore 19.00 Presentazione dell'evento: introduce Francesca Arca, giornalista di Radio Venere, presente lo staff di Underground Experiment con i recensori, illustratori, grafici e fotografi che negli anni hanno collaborato con l'associazione.

Underground X Stage

Ore 20.00 Performance teatrale voce e chitarra L'ultimo Gabbiano, di e con Paolo Lubinu, una produzione Underground Experiment. In una scenografia scarna ed essenziale tra atmosfere coinvolgenti e suggestive le musiche si intrecciano con la voce narrante e incursioni rumoristiche di stampo sperimentale.

ore 20.40
Live acoustic set di Kristina Jacobsen, cantautrice e antropologa statunitense in arrivo dal New Mexico che presenterà il suo nuovo disco e qualche sorpresina in esclusiva per UX.

ore 21.30
Live del duo DON LEONE Blues, esplosivo progetto di Matteo Leone e Donato Cherchi in vertiginosa ascesa nel panorama di genere: vincitori dell’Italian Blues Challenge 2017 hanno rappresentato l’Italia all' International Blues Challenge, tenutosi a Memphins, Tennessee, patria del delta blues, arrivando tra i primi venti finalisti.

ore 23.00
Live show degli ENOLA BIT, talentuosa band new-wave synth pop. Un power trio formato da Angela Colombino alla voce, Giuseppe Cappio alle chitarre e synth e Marco Angius Lino Marco alla batteria. Dopo aver pubblicato il loro ultimo 45 giri, Don't miss the chance, hanno infiammato l'estate 2019 con i loro coinvolgenti live dentro e fuori i confini nazionali.

Ore 00.30 – All night long
Dj set a cura di Slania: la mitica dj e selecter, collezionista compulsiva di vinili e esperta cultrice di b movies sarà maestra di cerimonie del dancefloor di Molineddu, per ballare fino a notte fonda.

Per tutta la serata saremo anche online in collegamento streaming con RadioNuts, con incursioni moleste nel backstage a cura dell'inviato ITALO PALMER.

Noi di Underground X siamo pronti, ci vediamo a Molineddu...

Ma tutto questo non sarebbe possibile senza i nostri partner! Molti di loro ci hanno sostenuto in tutti questi anni per la zine e per tutti i nostri progetti paralleli creativi e distruttivi!

Ringraziamo intanto i nostri media partner: Radio Venere Sassari, Sa Scena Sarda, Heart of Sardinia, Sassari Channel e RadioNuts su cui graverà l’onere di propagare trasversalmente e transdimensionalmente il verbo dell’eventone!

E poi in ordine sparso casuale e virale ringraziamo di cuore gli sponsor-partner che hanno creduto e credono in noi, dunque Hip Hip Hurrà per:
- Digital Space, Pixel Agenzia Grafica, Abetone Music Bar, Embargo Beat, Nuts, Toubab Bazar, Caffe Degli Artisti, Black Duck Bazaar, Ottica Muscas & Emporio Ottico, Libreria Max 88, Outlaw Store, The Room, Shardan ART Web, P3 Brewing Company, Move Ecosharing, Calzoleria artigianale di Serra Bartolomeo.

Dettagli

Data:
Settembre 21
Ora:
18:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/424383758178802/

Organizzatore

Underground Experiment
Email:
u.experiment@tiscali.it
Sito web:
www.undergroundexperiment.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: