fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Costamediana – Seguendo Il Filo Della Nostalgia – Eventi in Sardegna

17 Gennaio alle 20:30

10€

Costamediana - Seguendo Il Filo Della Nostalgia

17 gennaio

La rassegna di arti varie di Casa Saddi continua con Costamediana, che presenta “SEGUENDO IL FILO DELLA NOSTALGIA” - Un viaggio senza tempo, alla ricerca di ciò che siamo

Paolo Costa (chitarra e voce)
Antonello Medas (contrabbasso)
Diego Deiana (violino)
Francesco Medas (chitarra e voce)

“Con questo spettacolo vogliamo proporre una rassegna di brani presi in prestito sia dai maggiori cantautori italiani, sia, in minor misura, dalla scena musicale internazionale.
Sono canzoni, a volte non tra le più famose, che possiedono, per il loro contenuto poetico, e/o per il tessuto musicale, una componente evocativa ed emozionale, capace di suscitare spunti di riflessione.”

Paolo Costa - Ha iniziato a suonare da giovanissimo la chitarra e la batteria, facendo parte, come batterista, di vari gruppi musicali sardi degli anni 70/80 di musica pop-rock, tra i più noti: “Kriss”, “Santamonica”, “40° parallelo” e “Shardana”. Recentemente ha fatto parte, come batterista, del quartetto romano di jazz “Garuà” col quale – oltre alla partecipazione a importanti manifestazioni nazionali – ha registrato un CD di brani inediti.

Antonello Medas - Ha iniziato come bassista elettrico in gruppi rock-pop, passando poi al contrabbasso. Ha collaborato con diverse formazioni locali sia in ambito jazz dixieland , “Sagosta Dixieland Jazz Band” e jazz manouche – “Hot Club Jazz Quartet di Cagliari”, sia in ambito etnico – folk andino – (Quartango, Todo Cambia).

Diego Deiana - Si diploma in Violino nel 1992 presso il Conservatorio di Cagliari, inserendosi immediatamente in formazioni caratterizzate dalla forte propensione verso il genere swing manouche (Hot Club Jazz Quartet di Cagliari, Hot Club di Torino), proseguite poi con il gruppo “Mambo Django”, presente da diversi anni sulla scena musicale sarda. Ha partecipato, in diverse occasioni, alla realizzazione di interventi musicali sia in spettacoli teatrali che televisivi. Tra questi “La luna lo sa” con il Teatro di Sardegna. Violino della formazione “Armeria dei Briganti

Francesco Medas - Diplomato al Conservatorio di Cagliari in Musica Elettronica, ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissimo, esplorando gli scenari della computer music e della musica elettroacustica. Ha affiancato la produzione di opere compositive, con particolare riferimento alle nuove tecnologie, con interventi musicali con diverse formazioni sia in ambito popular che contemporaneo. Attualmente, mentre prosegue il suo percorso da solista col nome d’arte Madhesse, è impegnato in diversi progetti, quali Snake_platform, SST, AnarKick.

Ingresso: 10 euro.
Dopo lo spettacolo sarà disponibile la cena (da prenotarsi almeno due giorni prima) con un contributo di 10 euro.
I posti sono limitati. È necessaria la prenotazione, specificando se si prenota solo per lo spettacolo o anche per la cena.
Info e prenotazioni: 327 7615621 (anche sms e WhatsApp).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: