fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concerto Pomeridiano | Andrea Cubeddu “Nostos Tour”

16 Febbraio alle 17:00 - 17:30

Gratuito

Concerto Pomeridiano | Andrea Cubeddu "Nostos Tour"

16 febbraio

Domenica 16 Febbraio eccezionalmente alle 17.00 creeremo l'atmosfera giusta per l'ascolto della presentazione del nuovo disco di Andrea Cubeddu intitolato Nostos.

Andrea lo abbiamo conosciuto e visto suonare parecchie volte nella sua veste di bluesman, ma con il suo nuovo lavoro ha davvero segnato una svolta nel suo modo di fare musica.
Siamo davvero entusiasti di presentarvi in anteprima assoluta nel Nord Sardegna il risultato di questo cambiamento, che lo ha portato a scrivere un disco davvero originale, che fonde blues, musica etnica mediterranea e cantautorato in un esperimento davvero interessante.

Andrea suonerà eccezionalmente di domenica e di pomeriggio proprio perchè ci farebbe piacere che il pubblico seguisse attentamente la sua musica.

Ulteriori informazioni:
Andrea Cubeddu è un cantautore sardo, del ‘93.
Il suo nuovo album si chiama ‘nostos’, che in greco significa 'ritorno'. Questo nuovo progetto è esso stesso un ritorno alle origini. All’uso della lingua italiana, in primo luogo, e al racconto della vita umana, tra lotte interiori e confronti con l’altro e il diverso, trattato attraverso scorci della quotidianità e spesso letto attraverso il mito, veicolo per eccellenza della conoscenza collettiva.
Le melodie sono figlie delle musiche tradizionali dei popoli del Mediterraneo, tra echi di onde che si infrangono sulle chiglie delle navi, canti di sirene e voci dei monti portate dal vento.

Infine, i due link
la mia Itaca <--- link al videoclip
Nostos <--- link all'album

Dettagli

Data:
16 Febbraio
Ora:
17:00 - 17:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/212948869876504/

Luogo

Abetone Music Bar
Viale Italia 1
Sassari, Italia
+ Google Maps
Sito web:
[email protected]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: