fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Karel Music Expo | Luigi Frassetto _ Emme Woods _ The Ranch _ La Luna _ The Winstons – Festival in Sardegna

Novembre 23 alle 19:00

12€
Karel Music Expo - sa scena sarda - 2019 - programma

Karel Music Expo | Luigi Frassetto _ Emma Woods _ The Ranch _ La Luna _ The Winstons

23 novembre

Cinque set in scaletta nella giornata conclusiva, sabato 23 novembre.

Apre la serie il quartetto di Luigi Frassetto, musicista e compositore sassarese con un bagaglio di esperienze musicali nell'underground italiano e britannico e studi presso il prestigioso SAE Institute di Londra (accademia di produzione per musica e cinema). Lo scorso gennaio ha debuttato su long-playing con "33 ⅓", una raccolta che spazia dal lounge all'esotismo all'avanguardia. In concerto, insieme a lui alla chitarra, suonano Marco Testoni (tastiere e theremin), Gianni Lubinu (basso) e Lorenzo Falzoi (batteria e percussioni).
 
Soul, grinta e espressività caratterizzano Emme Woods, al centro dei riflettori nel secondo atto della serata. La ventiquattrenne cantante scozzese ha da poco firmato il suo debutto discografico, "It's ma party", che mescolando influenze rock 'n' roll e blues e echi degli anni Sessanta mette in luce la sua voce personale e il suo notevole talento musicale.
 
Da un'isola all'altra: da Malta arrivano The Ranch, voce (Egle), chitarra (Andrew Francica), basso (Zir) e batteria (Banjo Ranchio) per una formazione dal suono potente, pieno di colore e contemporaneo. All'attivo concerti in giro per l'Europa e tre album, "Cuckoo Island" (2015), "100 smiles an hour" (2017) e il più recente "Together to get here to get here together".
 
Altra voce femminile nel quarto set con La Luna, formazione nata nel 2014 da un bisogno della cantautrice Luna – abituata a scrivere canzoni fin da piccola - di sperimentare nuove sonorità e approcci musicali. Volata diciottenne a Londra, dove forgerà per un anno la sua parte artistica, al suo rientro in Italia, nel 2010, viene scoperta dal produttore Alex Marton, insieme al quale farà uscire il suo primo singolo "Il giro del Mondo", e con cui è tornata a collaborare dallo scorso anno.
 
Chiudono il cartellone The Winstons, power trio – tastiere, basso e batteria - formato dai tre fratelli Linnon Winston, Rob Winston e Enro Winston, al secolo, rispettivamente, Lino Gitto, Roberto Dell'Era e Enrico Gabrielli. Si presentano dal vivo come la migliore time-machine anni sessanta e settanta, ma non sono revival, piuttosto un'anima di puro stile rock'n'roll.Hanno esordito con un fortunatissimo e acclamato album di matrice canterburiana (The Winstons, AMS record 2016), seguito da concerti, happening, un dvd live sul primo tour, un quarantacinque giri in omaggio al post punk inglese e, ancora, la riproposizione di "Pictures at an Exhibition" di Mussorgskij.È dello scorso maggio il nuovo album, "Smith", che annovera ospiti come Nic Cester dei Jet, Mick Harvey dei Bad Seeds, Richard Sinclair dei Caravan, Rodrigo D'Erasmo e Federico Pierantoni.
 

Dettagli

Data:
Novembre 23
Ora:
19:00
Prezzo:
12€
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/671532666588178

Luogo

Exma
Via San Lucifero, 71
Cagliari, Cagliari Italia

Organizzatori

Vox Day
Karel Music Expo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: