fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Artisti per il Mutuo Soccorso // Concerto Benefit

Settembre 25 alle 19:00

Gratuito

Artisti per il Mutuo Soccorso // Concerto Benefit

25 settembre

In questi cinque mesi di mutuo soccorso abbiamo dimostrato come uno spirito di comunità sia possibile. Come questo si realizzi nelle piccole cose: nella disponibilità a utilizzare una o più serate del proprio tempo per consegnare una cassetta da parte di ogni volontaria o volontario, nelle disponibilità da parte di tantissimi esercenti di condividere i frutti proprio lavoro, alle persone che hanno donato anche solo un pacco di pasta o un quaderno.
Dopo questi cinque mesi vogliamo diventare grandi, vogliamo trovare una sede nel quartiere di Is Mirrionis e far partire al suo interno tantissime nuove attività da costruire collettivamente con il quartiere che ci ospiterà. Ma le spese sono molte e ancora una volta dobbiamo chiedere la vostra generosità.
Per questo abbiamo pensato di chiedere ad una decina di artisti di esibirsi sul palco di Su Tzirculu per raccogliere fondi per Mutuo Soccorso Casteddu. Solo una chitarra o un pianoforte e la propria voce, in acustico.
UNITI SIAMO TUTTO, DIVISI SIAMO NIENTE!
// DALLE 19
// LIVE:
Alberto Cibin
Andrea Andrillo
Andrea Deiana Porcu
El Perro
Enrico Putzolu
Leandro Melis
Screevy
Sergio Durzu
// A SEGUIRE EL PERRO B-PARTY //
DJ SET REVIVAL – TRASH
----------------------------------------
MUTUO SOCCORSO
Chi siamo?
Mutuo Soccorso Casteddu nasce durante la pandemia COVID-19 per attivare pratiche di mutualismo nei nostri quartieri. Siamo abitanti della città di Cagliari che fanno i conti in prima persona con tutte le conseguenze dell’emergenza sociale. Tale emergenza ha aggravato i preesistenti problemi di precarietà e disoccupazione.
Siamo nati per rispondere prima di tutto a un bisogno materiale, per questo, portiamo avanti azioni di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità e scolastici. Inoltre, nel corso dei mesi, abbiamo attivato nuove attività: la scuola popolare, il guardaroba popolare, il taglio sospeso.
Perché lo facciamo?
Le istituzioni non danno, nè sembrano avere alcuna intenzione di dare risposte concrete alla dura condizione economica e sociale in cui ci troviamo. Crediamo che il mutualismo sia lo strumento per non lasciare solo chi si trova in una situazione di disagio attraverso la riscoperta e il rafforzamento delle nostre reti sociali. Vogliamo creare uno spazio d'incontro dove pensare e sperimentare collettivamente soluzioni alla precarietà e all’isolamento che ci vengono imposti.

Luogo

Su Tzirculu
Via Molise 62
Cagliari, 09127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
342 032 3585
Sito web:
https://www.facebook.com/sutzirculu/