fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Antichi Sentieri | aRE wE iN dANGER? #019

Agosto 7 alle 19:00

10€

Antichi Sentieri | aRE wE iN dANGER? #019

7 agosto

L'Associazione Ottovolante Sulcis e Betty's Turquoise Chain in collaborazione con Welcome to Sant'Antioco e Italia Nostra Sant'Antioco e con il contributo del Comune di Sant'Antioco, presentano:

Antichi Sentieri - Mus_ aRE wE iN dANGER? #019
Torre Canai - Località Turri, Sant’Antioco (SU)
Venerdì 7 e sabato 8 agosto 2020, ore 19:00 – 24:00

aRE wE iN dANGER? è il risultato di un percorso di ricerca sonora condotto dal collettivo “Betty’s Turquoise Chain”, nato con lo scopo di promuovere la cultura “underground” di tipo elettronico-performativo. Originariamente chiamato wE aRE iN dANGER! ha deciso di cambiare forma e veste aggiornando la sua poetica e il suo manifesto concettuale ponendo una domanda chiara quanto provocatoria.
aRE wE iN dANGER? scaturisce da una riflessione sulla condizione attuale degli artisti e degli spazi dedicati alla musica sperimentale, elettroacustica e noise proveniente dai circuiti non convenzionali.
Il tema del pericolo per mettere in risalto la condizione attuale dell’artista, dando un’accezione positiva al termine, identificandolo come elemento generativo e motivazionale, che spinge verso una ricerca costante di soluzioni alternative.

Antichi sentieri

Antichi Sentieri è un progetto di ricerca e riscoperta dell’Isola di Sant’Antioco e del territorio lagunare, attraverso la mappatura della rete di percorsi disegnati nei secoli dalle attività umane.
La diffusione della mappa, in formato cartaceo e digitale, sarà accompagnata da eventi artistici e culturali, che si svolgeranno in punti cruciali dei percorsi scelti per guidare i visitatori alla scoperta del territorio e delle sue bellezze: la natura incontaminata, l’avifauna, i siti archeologici.

Associazione Ottovolante Sulcis

L’Associazione Ottovolante Sulcis è un’associazione di promozione sociale che si propone di promuovere la solidarietà e la pace tra i popoli valorizzando il pluralismo tra le culture, la cooperazione internazionale e la promozione sociale, e di realizzare progetti che permettano lo sviluppo delle singole personalità, la rimozione degli ostacoli in favore delle pari dignità e opportunità, del diritto all’istruzione, alla cultura e al benessere, valorizzando le attitudini e le capacità professionali, la conoscenza delle culture altre, nel rispetto e tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale locale e sardo in generale.

Per informazioni sul progetto “Antichi Sentieri”
www.antichi-sentieri.com
[email protected]

"Percorsi sonori" è un'iniziativa finanziata dal Comune di Sant'Antioco.

Dettagli

Data:
Agosto 7
Ora:
19:00
Prezzo:
10€
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/872248923262296/

Organizzatore

Ottovolante Sulcis
Sito web:
www.associazioneottovolante.com

Luogo

Torre Canai – Sant’Antioco
Sant'Antioco, Cagliari Italia + Google Maps
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: