fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Antichi Sentieri _ Percorsi sonori | Utopie, tra cinema e paesaggi sonori

Luglio 31 alle 21:00

10€

Antichi Sentieri _ Percorsi sonori | Utopie, tra cinema e paesaggi sonori

31 luglio

L'Associazione Ottovolante Sulcis, in collaborazione con Welcome to Sant'Antioco e con il finanziamento del Comune di Sant'Antioco, presentano:

Antichi Sentieri - Percorsi sonori - Portu Sciusciau
live: Matteo Leone.

Il secondo percorso sonoro di “Antichi Sentieri” prende il via da uno degli edifici più noti dell’Isola di Sant’Antioco: l’ex Semaforo di Capo Sperone. Partendo dalla collina che ospita la vecchia struttura militare, il percorso discende verso la costa, immerso nella natura selvaggia, e arriva nella baia di Portu Sciusciau. Qui il mare ha scavato la roccia disegnando un panorama unico, in cui spicca la celebre Grotta delle Sirene. Il percorso procede poi a ritroso sino a tornare nel colle dell’ex Semaforo, dove si terrà il concerto in solo del musicista Matteo LeoneL'Associazione Ottovolante Sulcis, in collaborazione con Welcome to Sant'Antioco e con il patrocinio del Comune di Sant'Antioco, presentano:

Antichi Sentieri - Utopie, tra cinema e paesaggi sonori
Piazzetta San Francesco - Sant’Antioco (SU)
Venerdì 31 luglio 2020, ore 21:00 – 23:30
Ingresso gratuito - posti limitati

UTOPIE, tra Cinema e paesaggi sonori” è un festival di sonorizzazioni dal vivo ideato da Raimondo Gaviano, in arte Svart1. Giunta alla sua quinta edizione, il 31 luglio la manifestazione approda a Sant’Antioco, dove sarà ospitata dall’Associazione Ottovolante Sulcis nella cornice di Piazzetta San Francesco.
Il programma prevede la sonorizzazione dal vivo del film “Océans”, un documentario naturalistico realizzato nel 2009 dai registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud e prodotto da Disneynature.
Il connubio tra le immagini e le musiche, eseguite dal vivo dallo stesso Svart1, TVS (Teresa Virginia Salis) e Andrée Burelli (Bodyverse / Andrée Burelli), guiderà lo spettatore in un viaggio nel mondo marino, alla scoperta delle creature che lo popolano e la cui sopravvivenza è sempre più minacciata dalle attività umane.

Apertura cancelli: 20:30
Inizio spettacolo: 21:00
Durata: 2 ore
Nel rispetto delle misure di prevenzione contro il COVID-19, l’accesso alla piazza sarà consentito sino al raggiungimento della capienza massima. Saranno disponibili soltanto posti a sedere, adeguatamente distanziati. Prima di accedere alla piazza, i partecipanti dovranno indossare la mascherina, igienizzare le mani e sottoporsi al controllo della temperatura.


Per informazioni sul progetto “Antichi Sentieri”
www.antichi-sentieri.com
[email protected]

Antichi sentieri

Antichi Sentieri è un progetto di ricerca e riscoperta dell’isola di Sant’Antioco e del territorio lagunare, attraverso la mappatura delle sue secolari vie di comunicazione, iniziata nel 2019 grazie ad un primo contributo economico della Fondazione di Sardegna.
Nel 2020 la seconda fase del progetto, possibile grazie ad un co-finanziamento del Comune di Sant'Antioco, sarà orientata a sviluppare una conoscenza profonda dell’Isola: con l’intenzione di incrementare quanto iniziato lo scorso anno, proponiamo quest’anno il prosieguo del percorso con la mappatura in senso fisico, culturale ed artistico dei sentieri che dalla costa Ovest portano all’interno dell’Isola.

Associazione Ottovolante Sulcis

L’Associazione Ottovolante Sulcis è un’associazione di promozione sociale che si propone di promuovere la solidarietà e la pace tra i popoli valorizzando il pluralismo tra le culture, la cooperazione internazionale e la promozione sociale, e di realizzare progetti che permettano lo sviluppo delle singole personalità, la rimozione degli ostacoli in favore delle pari dignità e opportunità, del diritto all’istruzione, alla cultura e al benessere, valorizzando le attitudini e le capacità professionali, la conoscenza delle culture altre, nel rispetto e tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale locale e sardo in generale

Dettagli

Data:
Luglio 31
Ora:
21:00
Prezzo:
10€
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1538755066331863/

Organizzatore

Ottovolante Sulcis
Sito web:
www.associazioneottovolante.com

Luogo

Piazzetta San Francesco
Sant'Antioco, Cagliari 09017 Italia + Google Maps
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: