fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ben Lamar / Rob Mazurek Exploding Star Orchestra – Festival in Sardegna

Settembre 8 alle 21:00

ai confini tr asardegna e jazz - festival jazz - festival jazz in sardegna - 2019 - sa scena sarda

Ai confini tra Sardegna e Jazz

XXXIV Edizione "The new sound of Porgy and Bess"

BEN LAMAR GAY

ROB MAZUREK & EXPLODING STAR ORCHESTRA

PRODUZIONE ORIGINALE

Come compositore, Mazurek ha scritto oltre 300 composizioni originali negli ultimi 30 anni e ha pubblicato oltre 70 registrazioni su varie etichette tra cui Astral Spirits, International Anthem, Aesthetics, Corbett vs Dempsey, Cuneiform, CleanFeed, Delmark, El Paraiso, Family Vineyard, Harmonipan, Mego, Northern Spy, Rogue Art, Submarine, Thrill Jockey e la sua etichetta Infinity Dogs.

Al di là dei suoi sforzi nel complesso, le attività da solista di Mazurek riflettono il suo interesse per la musica concreta, l'installazione del suono e la manipolazione elettronica del suono, con pubblicazioni su Astral Spirits, Cleanfeed, Bottrop-Boy, Delmark, Mego e Moikai che documentano le sue composizioni utilizzando sintetizzatori modulari, programmazione informatica, effetti elettronici e tastiere.

...

PROGETTO ORIGINALE

Il cornettista di Chicago Ben Lamar Gay è uno dei più avventurosi e frenetici artisti della scena musicale con un suono che tocca jazz d’avanguardia, hip-hop, indie rock, tradizioni brasiliane e composizione elettronica sperimentale. Membro della AACM,ha vissuto anche in Brasile, artisticamente è emerso negli anni 2000 cantando e suonando una varietà di strumenti. Il più delle volte, lavora in studio, sovrappone le sue canzoni in parti sovraincise, come ha fatto nel suo album di Juba Dance, Orange.

Nel corso degli anni, ha dimostrato di essere un artista imprevedibile con un grande senso stilistico. Stabilitosi nel South Side di Chicago, Gay ha sviluppato le sue doti con la cornetta e divenuto membro della rispettata AACM (Associazione per l’avanzamento dei musicisti creativi). Come artista solista, ha pubblicato l’album Orange sotto il nome di Juba Dance. Da lì, è apparso negli album di svariati artisti come il performante hip-hop di Polyphonic the Verbose ed il batterista jazz Makaya McCraven, ma anche all’artista alternativo di R & B Coultrain. Ha anche collaborato con Jaimie Branch, Theo Parrish, Celso Fonseca e altri. Nel 2018, Gay ha raccolto una selezione di brani inediti per il suo album di debutto, Downtown Castles can never block the sun, su International Anthem.

Dettagli

Data:
Settembre 8
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.santannarresijazz.it/

Luogo

sant’anna arresi
Piazza del Nuraghe
Sant'Anna Arresi, 09010 Italia
Telefono:
0781 966102
Sito web:
http://www.santannarresijazz.it

Organizzatore

Associazione Punta Giara
Telefono:
0781 966102
Email:
puntagiara@santannarresijazz.it
Sito web:
http://www.santannarresijazz.it/

Dacci una tua opinione sull'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: