fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Abetone Friday Night | Giacomo Toni

Febbraio 7 alle 21:00 - 21:30

Gratuito

Abetone Friday Night | Giacomo Toni

7 febbraio

“Prendete Paolo Conte e immergetelo in una vasca piena di LSD: otterrete le sue bizzarre narrazioni pianistiche” - Francesco Sacco (RollingStone)

Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani: un compositore con il genio dei grandi vecchi e la forma di un giovane d’assalto.
I suoi testi, ironici e pungenti, ormonali e surreali, arrivano a sconfinare nell’umorismo. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personalissima sintesi sgarbata e diretta che definisce PianoPunk.

“Il disco Nafta si pone l’obbiettivo di rappresentare lo scintillio della provincia contemporanea. L’unica cosa che chiediamo è di dare una possibilità alla musica eterosessuale”.
Questa la carta dell'ultimo lavoro discografico di Giacomo Toni, uscito il 27 ottobre 2017 per Brutture Moderne, a un anno di distanza dall’estemporaneo 45 Giri pubblicato da L’Amor Mio Non Muore. Da Nafta sono stati realizzati i video di "Cugino Motorio Pasticca", "Inchiodato a un Bar" e "Lo Strano", è possibile vederli sul suo canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCmdSj6ilZCt_7gZfZKFTjLw/videos

GUARDA ESIBIZIONE LIVE IN SOLO >> https://www.youtube.com/watch?v=CWKXyKT0aug

Riferimenti web Giacomo Toni:
Facebook: /giacomotoni900band
YouTube: /giacomotoniMusic
Instagram: /giacomotoni

Dettagli

Data:
Febbraio 7
Ora:
21:00 - 21:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/163508768279234/

Luogo

Abetone Music Bar
Viale Italia 1
Sassari, Italia
+ Google Maps
Sito web:
[email protected]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: