fbpx

Gli eventi del Week end

Cosa succede questa settimana?

A cura di Daniele Mei

giorgio conte - bflat - special event - sa scena sarda

Riprendiamo con la nostra rubrica settimanale dedicata alla programmazione live isolana nel fine settimana.

Giovedì

Per chi è dalle parti di Cagliari giovedì 17 consigliamo l’appuntamento ormai consolidato con Jazz for the Masses, rassegna che sta avendo un importante successo di pubblico. Si svolge come sempre a Su Tzirculu in Via Molise. Questa settimana è la volta dei Nur. Sempre a Cagliari e sempre jazz anche al Jazzino di Via Carloforte con l’importante evento che vede il sassofonista Enzo Favata, il percussionista di Art Ensemble of Chicago Dudù Kouatè e Pasquale Mirra al vibrafono.

Al Bflat i Lisipi, la band sardo russa -Liliya Akhmetzyanova al piano, Silvio Canargiu al basso e Pierpaolo Frailis alla batteria- ci farà ascoltare il nuovissimo disco People che segue il lavoro del 2017 20’s.

Al Covo in Via Barcellona sarà in scena il curioso appuntamento con Lullo Mosso e il Mototrabasso.

Sarà ancora jazz ma questa volta a Sassari all’Abetone Music Bar, come ogni giovedì si terrà GioveJazz che questa volta vede il FoxDie 4et.

Venerdì

Inizia la parte calda della settimana con la presentazione, sempre a Su Tzirculu a Cagliari del nuovo disco dei Balentia, Nieddu. La band hip hop mogorese si ripresenta con un lavoro di studio dopo ormai cinque anni. Aprono i Sa Lolla da Quartu.

Al May Mask, sempre nel capoluogo, la brava cantante e chitarrista sassarese di origini senegalesi Saly Diarra ci proporrà Unisuoni, accompagnata dalla sua immancabile zucca. Al Jazzino suoneranno gli Old & New Friends mentre al Bflat sarà un importante evento con il concerto del cantautore astigiano Giorgio Conte, fratello di Paolo.

Alla Cueva Rock di Quartucciu, si terrà l’Headbangers Ball night vol. IV che vede alternarsi tre band metal e hardcore sarde: gli Abduction, i Last Melody e i Dexal.

A Oristano ci sarà il primo dei grandi eventi del Jazz Aroma Caffè. Il locale di Via Porcella propone la seconda data in Sardegna del trio di Enzo Favata con Dudù Kaoutè e Pasquale Mirra. 

A Sassari è la volta di una delle band più interessanti della città, gli Enola Bit. Suoneranno all'Abetone Music Bar.

Sabato

Partiamo dal nord, da Sassari. All’Embargo Beat ci saranno le scimmiette Shackin’ Apes con il loro rock and roll vintage. Al Bistrot Piacere Nero di Viale Trento si esibiranno i Chichimeca di Claudia Crabuzza.

A Cagliari sempre tanto jazz. Questa volta al Vinvoglio, dove terrà banco il chitarrista Massimo Ferra e la sua band.

A San Sperate per la rassegna Fogu Fogaroni che si tiene al Teatro Antas suonano Carlo Addaris & The Rebel Exp. che durante il concerto presenteranno il nuovo singolo Il fuoco sulla sabbia. L’artista ripropone nuovo materiale dopo il precedente disco Metamorfosi.

Domenica

Da segnalare allo Zalu’s Club di Cagliari la premiere del primo singolo e video dei Lastbreath, band hardcore cagliaritana formata da membri di Gold Kids, Abysso, Stigmatized e Riflesso.

lastbreath - zalu's club - cagliari

Dacci una tua opinione sull'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: