fbpx

Gli eventi della settimana

Come combattere la meteoropatia

A cura di Ilaria Littera

Rieccoci in una nuova settimana musicale, belli pronti per il weekend.

Vi assicuro che troverete un poco di tutto, ma con un’alta percentuale di blues! Infatti, con il buio che arriva presto, inizia la puntuale meteoropatia invernale, quella della cervicale, ma oltremodo della maliconia che ti fa venire voglia di consolarti con del buon blues.

A tal proposito, per chi volesse un po’ di blues in zona Cagliari, i Mojo Workers saranno venerdì al Red Rocks per il Red Rocks and Blues!

Sabato Salvatore Amara and the Easy Blues Band saranno al Minnie the Moocher 1930 Speakeasy.

A Carbonia presso I’m Space invece troverete la cantautrice Irene Loche, che offre un blues con influenze soul e folk ed una grande sensibilità artistica.

Venerdì Su Tzirculu lancia una nuova rassegna Viva La Vega, con sonorità blues e simili, aperta da Matteo Leone.

Non dimentichiamo che domani, sempre a Su Tzirculu, ci sarà il secondo appuntamento della rassegna del giovedì  Jazz for Masses che vedrà sul loro palco i Jazz Travelers.

Se invece non trovate rimedio nel Blues, già da stasera potrete assistere ad un evento interessante: il tributo a Mercedes Sosa, con i testi originali di Annalisa Mameli ed una grande ensemble che ci porterà un po’ di sound sudamericano al Jazzino.

Venerdì, all'Abetone di Sassari ci saranno i Mowman, una band sperimentale con un sound davvero unico e inclassificabile.

Stesso giorno ma scendendo verso Cagliari, il Fabrik accoglierà un grande nome della scena Rap italiana: Mecna!

Per sabato invece, il Fabrik punta una programmazione devasto: beccherete Gairo e La Tarc, i primi metal strumentale, il secondo sul noise.

Il Sabato del Covo invece proporrà un po’ di rock sul palco con un ospite speciale: Gionata Mirai.

La settimana si chiude con una bella combo: Beppe Dettori accompagnato dall’arpa di Raoul Moretti al Teatro Actores Alidos di Quartu.

Vi ricordo che questa è solo una parte degli eventi selezionati per voi, potrete quindi approfondire questi e altri eventi visionando il calendario del nostro sito in continuo aggiornamento al link:

 https://www.sascenasarda.it/eventi

Siete Artisti, Gestori o Etichette potete segnalarci i vostri eventi nel form che trovate nel sito o inviando il materiale alla mail: 

[email protected]

Buona Musica!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: