Foto Report

Andrea Cubeddu e Don Leone nel foto report di Emiliano Cocco

Il foto report di Emiliano Cocco dell’evento al Fire One Street Park di Carbonia del 30 dicembre 2017 si tinge di tinte fosche e buie. Le atmosfere son catturate insieme alle espressioni spontanee dei musicisti. Primi piani che vanno dentro lo sguardo degli artisti e scorrono come le gocce di sudore nel loro viso.

Il Live

Il concerto è anticipato da The Search of Robert Johnson di Chris Hunt. Il film è un documentario del 1991 che racconta le vicissitudini del più leggendario tra le leggende del blues.

Il set di Andrea salta da un brano all’altro del suo  lavoro di studio Jumpin’ Up And Down, terzo nella nostra Classifica dei dischi del 2017 e del quale a breve proporremo la nostra recensione.

Invece, i primi della sezione EP della Classifica di cui sopra, i Don Leone, sfoderano le armi e sputano uno dei live più concretamente avvincenti che possono tagliarti la strada attualmente.

Donato e Matteo, forti delle loro partecipazioni a Narcao Blues e al Festival Rocce Rosse, sono in procinto di volare in Norvegia e negli States a Memphis, nel Tennessee per partecipare all’European e all’International Blues Challenge.

Traguardi raggiunti dopo aver sbaragliato tutti al Teatro di Fermo durante la finale dell’Italian Blues Challenge.

A breve parleremo anche di loro e di Welcome to the Sothwest, l’EP, uscito per Talk About Records di Diego Pani, che, quasi per caso, li ha lanciati fino a questi apici che però son solo i primi gradini intrapresi.

Quindi, blues, blues e ancora blues. 

La carica e l’energia di due tra le più fresche, importanti e belle realtà della musica autentica dell’Isola in questo live organizzato da Sunday Music Club in collaborazione con Fire One Street Park.

L’opera fotografica di cui sopra è di esclusiva proprietà dell’autore, pertanto non è concesso nessun utilizzo senza previa richiesta di concessione all’autore.

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *