fbpx

Chi c'è c'è - chiacchiere, poesie, musiche -

Racconto di una domenica

Scritto da Daniela Schirru

Domenica, 27 Maggio 2018, al Giardino degli Ostinati del Librid di Oristano, si è vissuta una serata alla scoperta di parole e ritmi. 

Un'esplosione di suoni e incanti, poesie e rime, che ha portato a far conoscere il progetto di Pasquale de Vita, uno dei più grandi organizzatori del panorama musicale sardo, CSIamo - l'atto d'amore per i CSI, che avrà il suo apice il 1° Luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo

L'evento Chi c'è c'èchiacchiere, poesie e musiche, voleva, quindi, essere la presentazione di questo atto d'amore: far conoscere i musicisti che saliranno sul grande palco, diretti da direttori d'orchestra d'eccezione, come i Marlene Kuntz ed Enrico Correggia.

Hanno risposto all'appello Magar, Andrea Andrillo, Texile, Igor Lampis, Fiori di Mandy, Marco Lais & Stefano Giaccone, Chiodi Blu, Luca Usai, tra i musicisti. 

Ogni artista, introdotto dal Capitano della Carovana, presentava alcuni brani del proprio repertorio.

Brani tratti dai loro lavori recenti e non, introdotti da brevi spiegazioni sul loro significato, sul perché di quelle parole, di quelle musiche.

Ai musicisti si sono aggiunte le poesie di Pigi, aka Piergiorgio Serra, che ha emozionato il pubblico del Librid con rime tratte dal suo Riding Pagliaccio

Negli ultimi tratti della serata la voce potente e forte di Lorenzo Kruger ha ammaliato il pubblico con brani dei Nobraino

Brani che creavano una carica di spensieratezza, allegria e in cui il Maestro era accompagnato dal suo pianoforte da viaggio. 

È stato un susseguirsi di emozioni, di colori, che ha regalato una domenica diversa a chi era presente. 

Una domenica a cui abbiamo partecipato anche noi direttori di Sa Scena Sarda, facendo conoscere ai presenti il nostro progetto per tenere viva la musica sarda.

Una scena musicale che merita di essere esplorata più in profondità. Di essere vissuta, sentita. Divulgata.

Un'esperienza unica vissuta in un clima di piccola festa tra amici, in compagnia del canto della luna che sfoggiava la sua luce tenue. 

Su Musicraiser è stata aperta una campagnia di crowdfunding per realizzare il progetto di CSIamo

Cliccare qui per dare il proprio contributo. 

Ne vale la pena! 

Ti piace il nostro sito?

Non ci avvaliamo di pubblicità, banner o pop up. Vorremmo provare a farne a meno.

Quindi la nostra forza sei tu e la tua passione. Contribuisci a far crescere questo progetto.

Te ne saremo infinitamente grati, e potrai sentirti protagonista di Sa Scena Sarda quanto noi!

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: