Video source missing

Evolution – Berlin Babylon Project

Daniela Schirru video

THE CALL - VIDEO

Berlin Babylon Project

Evolution - 2019

Evolution, che si muove tra sonorità chill-out e downtempo à la Groove Armada, è accompagnato dal videoclip ufficiale, per la regia di Irene Franchi, che affianca il musicista nel progetto. Il videoclip-racconta la regista Irene Franchi- fonde due universi differenti: uno dai ritmi sincopati, quasi compulsivi, propri della freneticità del quotidiano e uno dai tempi più lenti; un mondo subacqueo enigmatico ed ovattato, dalle suggestioni quasi oniriche.

E’ unicamente in questa dimensione, in questo spazio del sogno, che il protagonista, condannato sulla terra ad una estenuante e frustrante ricerca senza approdo, sembra poter vivere la sua storia d’amore. Le riprese sono state effettuate tutte in movimento, con una camera a mano, nella splendida zona di Capo Testa, in Sardegna. Il forte maestrale ha acuito il divario tra l’immobilismo dello spettacolare granito bianco ed il dinamismo delle figure umane, del mare, della macchia mediterranea.

Mi sono servita dello slow-motion in camera per esaltare il movimento dei capelli e delle vesti della attrice protagonista, in voluta continuità/assonanza con la fluidità del paesaggio marino. Le riprese subacquee sono state effettuate con la GoPro, sfruttando il forte contrasto prodotto dal controluce, visivamente impattante. La mia post produzione è sempre, volutamente, molto pulita e lineare; lavoro con un montaggio che esclude transizioni troppo forti, assecondando ed enfatizzando l’intrinseca energia del brano.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi social e lasciaci un commento