NEWS - FESTIVAL IN SARDEGNA

stramentum - contemplazioni in arte - chiesa santa maria chiara - cagliari

Atramentum

il programma della prima edizione del festival

Il 20 dicembre alle ore 18 nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari si è tenuta l'inaugurazione di Atramentum - Contemplazione in Arte.

Il progetto ideato e organizzato dall'Associazione culturale Kòsmos, si svolgerà nella settimana compresa tra il 20 e il 30 dicembre 2019 nella suggestiva location monumentale della Chiesa di Santa Chiara a Cagliari.

Al suo interno, percorrendo le navate e accostando le cappelle in stile barocco su entrambi i lati, sarà possibile accedere alla visione delle opere esposte degli 11 Eccezionali Artisti Pittori di Atramentum, ammirare la coinvolgente proiezione di mandala di un Ghost Artist, creato dal fotografo e video maker Francesco Contu, decorativo per l'imponente soffitto della Chiesa Monumentale, anch'essa di per sé, Opera d'orgoglio per il capoluogo sardo e sarà possibile assistere ai Live musicali in programma.

Atramentum è un progetto che prevede la valorizzazione dell'arte e degli artisti attraverso la creazione e la contemplazione della bellezza, quale loro stesso artefatto e protagonista, dono da offrire alle persone.

L'allestimento è curato dall'Ingegnere, Architetto e Musicista Antonio Rutilio, che si esibirà con la sua band per accompagnare l'intera Contemplazione dentro la Chiesa.

La colonna Sonora, Musica Inedita 7TTFM (Mario Inghes e Ivan Mattana) farà da cornice ogni giorno, come sottofondo, ai passi delle persone che contempleranno le Opere esposte.

Il critico d'arte Erica Olmetto curerà il vernissage del giorno 20, alle 18 valorizzando ogni Opera: la Chiesa, la Colonna Sonora, Kòsmos e la Mission, e soprattutto, darà parola a ogni artista che ha contribuito alla creazione di Atramentum, per scoprire e valorizzare anche il valore del lavoro dietro ogni Opera, spesso sottovalutato.

PROGRAMMA

(clicca il bottone verde per i dettagli)

20 Dicembre

Ore 18 vernissage di Atramentum Contemplazione in Arte. Ore 20 concerto degli ILIENSES.

22 Dicembre

Dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di PERRY FRANK.

23 Dicembre

Dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di LUCA USAI.

24 Dicembre

Dalle 9alle dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora;

26 Dicembre

Dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di ANTONIO RUTILIO, STEVE MINNEI, SARA FENZA, RICCARDO ZEDDA, ANDREA LUSSU, AMUN DAEMI, FRANCESCO OPPES.

27 Dicembre

Dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di ANDREA SCHIRRU

28 Dicembre

 dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di MOSES CONCAS

29 Dicembre

Dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di DANIELE SERPI. Ore 21.45 concerto di MARIA LUISA CONGIU.

30 Dicembre

Dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di LUCA COCCO, ENRICO LOCCI, EMANUELE LA BARBERA, ADRIANO SARAIS, JURI DEIDDA, GIUSEPPE MURGIA.

La Chiesa di Santa Chiara, per regolamento, può accogliere un numero limitato di persone.

Per info e prenotazioni:[email protected] +39 391 484 6973

[fonte: Comunicato Stampa]

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi social e lasciaci un commento

Aiutaci nella nostra avventura con una piccola donazione (trovi il pulsante nel footer qua sotto) Grazie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: