fbpx

NEWS

AteneiKa  - settima edizione - Music - Sa Scena Sarda - La Musica in Sardegna

AteneiKa

Torna il festival organizzato dalla CUS Cagliari, giunto alla settima edizione.

E’ ufficiale. Torna AteneiKa, il festival che unisce sport, musica e formazione, giunto alla sua settima edizione, e annuncia le date: da venerdì  31 maggio a domenica 9 giugno 2019 negli spazi del CUS Cagliari - Cittadella Sportiva Sa Duchessa, in via Is Mirrionis, 3.

Nato nel 2012 da un’idea di dieci studenti fuorisede provenienti da diversi corsi di studi dell’Università di Cagliari, oggi AteneiKa è diventato un evento unico in Sardegna: 10 giornate di gare, concerti ed eventi - tutte ad ingresso gratuito - incentrate sui tre valori promotori: aggregazione, benessere e condivisione.

In sei anni di attività, AteneiKa ha registrato numeri importanti: solo l’anno scorso quasi 2000 studenti hanno preso parte all’edizione del 2018 tra volontari e partecipanti alla sezione dedicata allo sport, mentre i visitatori, tra tifosi e pubblico dei concerti, hanno sfiorato quota 70mila.

Le discipline coinvolte: atletica leggera, badminton, basket, calcio a 5, calcio balilla, calcio tennis, pallavolo, scacchi, tennis, tennistavolo. Tra gli artisti che si sono esibiti nelle passate edizioni di AteneiKa: The Zen Circus, Ghemon, Nitro, Mezzosangue, Nada, Linea77, solo per citarne alcuni.

Progettata dentro il circuito universitario, AteneiKa è una manifestazione aperta a tutti che promuove due linguaggi universali, lo Sport e la Musica e un approccio attento alla Formazione, facendo leva su una convinzione che è il motore dell’iniziativa: dentro ogni persona c’è uno studente che non invecchia mai.

Per celebrare questo concetto e coltivare i rapporti di buon vicinato, a maggio gli organizzatori regaleranno ai residenti della zona, dove si svolgerà, la CUS CARD 18-19 che consente l’accesso a tutti gli impianti sportivi universitari per un anno, anche a chi non è iscritto all’Ateneo. Come nella passata edizione, i residenti del quartiere Is Mirrionis riceveranno a casa una lettera che presenta l’iniziativa e un codice per ritirare la tessera omaggio (ogni CUS CARD ha un valore di 100 euro).

Ateneika è organizzato e promosso dal CUS Cagliari, con il contributo dell’E.R.S.U. e dell’Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con Special Olympics Italia (Team Sardegna), le associazioni Il Paese delle Meraviglie, OlimpiKa, TDM2000 International e con il supporto degli sponsor: l’azienda Birra Peroni con il nuovo brand per la Sardegna Nastro Azzurro Sardegna - malto 100% sardo, Gruppo Campari, Banco di Sardegna, SBIOT, SIDAL, Macron, e dei Media Partner: L’Unione Sarda, Radiolina e Videolina . Tra le novità di questa edizione si segnala la collaborazione del Gruppo L’Unione Sarda, che con i suoi media, giornale tv radio e web, coinvolgerà attivamente il pubblico attraverso varie iniziative editoriali, che vedranno protagonisti gli universitari e tutti gli sportivi. Il Gruppo a disposizione e con i giovani. Tante altre novità editoriali verranno presentate a breve.

INFO PROGRAMMA

Orari: SPORT: tutti i giorni dalle 14 alle 22 / MUSIC: tutte le sere dalle 20 alle 24 / YOU: il programma completo verrà pubblicato sul sito www.ateneika.com

Ingresso libero: tutti gli eventi sportivi, musicali e formativi sono ad ingresso gratuito

Iscrizioni: a partire dal 25 marzo sarà possibile iscriversi ai tornei sportivi sul sito www.ateneika.com, presso il CUS e durante l’AteneiKa Tour dentro le facoltà universitarie di Cagliari.

Per tutte le info e gli aggiornamenti seguite il sito di Ateneika e la loro pagina Facebook.

La Redazione

(Fonte: Comunicato Stampa)

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: