fbpx

NEWS

Abbabula 2019

Al via la ventunesima edizione del Festival

Entra nel vivo la ventunesima edizione del Festival Abbabula.

Dopo alcune serate in anteprima si parte con un’edizione, come sempre organizzata dalle Ragazze Terribili, che vede coinvolti più di venti artisti e che si terrà nei teatri e nel centro storico di Sassari.

Abbabula è il festival dedicato alle nuove sonorità in ambito indie e rock più longevo in Sardegna. Un festival che è diventato oramai una vera e propria istituzione. Non è solo una bella vetrina di artisti già affermati per il pubblico locale ma anche un bella occasione per scoprire le più belle novità del territorio.

Il programma prevede già stasera (30 aprile) al Teatro Comunale An evening with Manuel Agnelli feat. Rodrigo D’Erasmo. I due Afterhours proporranno un live con atmosfera intima dove ripercorreranno la storia della band milanese rielaborando alcuni successi e alcune cover.

Il 2 maggio Paolo Angeli porta in cattedra a Palazzo di Città la sua “chitarra sarda preparata” per il suo spettacolo 22:22 Free Radiohead che dalla band di Thom Yorke lambisce i confini della musica tradizionale fino a toccare livelli altissimi di psichedelia.. Apriranno, da Sassari, i Nunc di Manuel Attanasio e Peppino Anfossi.

Le donne saranno protagoniste il 3 maggio, venerdì, con Ginevra di Marco e Cristina Donà nel loro spettacolo Così Vicine.

La storia della musica italiana avrà, il 4 maggio, un omaggio d’eccezione. Filippo Graziani, coadiuvato dal racconto del giornalista Andrea Scanzi, farà rivivere con le canzoni e il racconto la storia del padre, il grande Ivan Graziani.

Il 9 maggio sarà la volta dell’anima dei Marta sui Tubi nel suo nuovo progetto, Carmelo Pipitone + LEF. Ospiti locali la cantautrice Claudia Crabuzza (Chichimeca) e l’attrice Francesca Ventriglia, che ricorderanno la cantante cilena Violeta Parra, e il concerto del vincitore del festival A Squarciagola 2018, Lisandru.

Altro grande ospite Federico Fiumani dei Diaframma, il 10 maggio, preceduto dal nuovissimo progetto sassarese di Pasquale Demis Posadinu e Alberto Atzori, gli OK BA.

Si chiude sabato 11 con i Canarie.

[fonte: Comunicato Stampa]

Dacci una tua opinione sull'articolo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: